Realizziamo insieme un goloso e cremoso pesto di mandorle, da sfruttare come condimento per pasta e molto altro: provalo perché è una goduria!
Nonostante ad oggi i supermercati diano la possibilità di acquistarli già pronti, i pesti fatti in casa sono proprio una meraviglia per occhi e palato: freschi, gustosi, cremosi e in grado di poter essere abbinati a tante preparazioni diverse. Quello classico alla genovese ovviamente vede il suo massimo splendore con la pasta, sia essa corta o lunga, ma in realtà non è raro trovarlo come condimento di fette di pane, sfoglie e tartine. Per pesto poi si intende la più tipica preparazione tradizionale di, per l’appunto, pestare nel mortaio tutti gli ingredienti affinché rilascino i loro oli naturali.
Con i più tecnologici elettrodomestici di oggi, fare il pesto in casa è davvero molto semplice e veloce, difatti il più comune mixer da cucina ci garantirà una riuscita incredibile. Ma non vogliamo proporvi la preparazione di quello di basilico, tantomeno di pistacchio. Lo facciamo insieme il pesto di mandorle? Delicato, dal sentore fresco di limone e olio evo, un tripudio di vera bontà. Usatelo per la pasta e vedrete che primo saporito!
Da Nord a Sud, ogni regione ha una sua versione del pesto, il più famoso in tutto il Belpaese è certamente il pesto di basilico genovese, intenso nel sapore e nel colore, ma troviamo anche il pesto di rucola, il pesto di pistacchio e il pesto di pomodori secchi alla siciliana. Oggi vogliamo proporvi quello alle mandorle, salato e da sfruttare in tantissime ricette di primi, secondi o pizza e focaccia. Farlo è semplice, basterà seguire questi passaggi e il gioco sarà fatto!
Sei stanco della solita zucca? In realtà le alternative di stagione sono davvero tantissime, ma…
Lo scrigno di pasta è una delle delizie siciliane più amate in tutto il Paese:…
Menù di Capodanno: se stai già pensando a che cosa fare, cerca di non commettere…
Le noci sono buone da mangiare, ma possono essere usate anche per un altro incredibile…
Non c'è bisogno di spendere tanto per portare in tavola delle deliziose pietanze natalizie, ecco…
La frittura di gamberi e calamari è buona solo se croccante. Ecco come fare per…