Ma+quale+padella+e+olio%2C+i+pop+corn+li+facciamo+in+friggitrice+ad+aria%3A+non+sporchi+nulla+e+guardi+il+film+in+totale+tranquillit%C3%A0
buttalapastait
/articolo/ma-quale-padella-e-olio-i-pop-corn-li-facciamo-in-friggitrice-ad-aria-non-sporchi-nulla-e-guardi-il-film-in-totale-tranquillita/208402/amp/
Antipasti

Ma quale padella e olio, i pop corn li facciamo in friggitrice ad aria: non sporchi nulla e guardi il film in totale tranquillità

Hai mai pensato di fare i pop corn in friggitrice ad aria? Leggeri, gustosi e velocissimi: scegli il film e in 10 minuti sei pronto a sgranocchiarli!

Quando fuori piove, inizia a fare freddo e non c’è proprio voglia di uscire, l’unica alternativa è ordinare una bella pizza a domicilio per poi piazzarsi sul divano per la visione di un bel film, magari con annessa copertina sulle gambe che è proprio la ciliegina sulla torta! Ovviamente, come tradizione vuole, non esiste visione che tenga senza degli ottimi pop corn da sgranocchiare, saporiti e gustosi. I metodi per farli sono tanti, ormai anche qui in Italia troviamo la confezione tipica americana da cuocere al microonde, anche se quello più classico è la cottura in padella.

Certo però, se la cucina è immacolata perché non abbiamo cucinato nulla, chi ha il coraggio di sporcarla per prepararli? Ma niente paura, abbiamo noi la soluzione che farà proprio al caso vostro: in meno di 10 minuti possiamo preparare dei pop corn in friggitrice ad aria, non sporcheremo praticamente niente e vedrete come verrà fuori uno snack sfiziosissimo! Vogliamo scoprire come realizzarli?

Pop corn in friggitrice ad aria, la soluzione anti-sporco che non abbandonerai più

Rispetto ad altri snack come merendine o patatine, i pop corn risultano proprio leggeri perché parliamo sostanzialmente di chicchi di mais scoppiati a cui poi aggiungeremo eventualmente del sale. Ovviamente possiamo preparare la versione americana al burro, dal gusto sublime, ma anche i pop corn caramellati, croccanti e in una versione dolce sublime. Se però non volete sporcare nulla, specialmente la cucina, possiamo farli in friggitrice ad aria. Il risultato è impeccabile e in pochi minuti otterremo un risultato incredibile! Ecco come si preparano.

Se amate i sapori classici, sul fondo aggiungete un cucchiaio di burro e a metà cottura mescolate – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 200 gr di mais per pop corn;
  • Sale e pepe q.b.

Preparazione

  1. Prima di tutto occorre far preriscaldare la friggitrice a 200° per 5/7 minuti. Consideriamo che questo metodo risulta molto sano perché non andremo ad aggiungere nessun grasso, tuttavia affinché tutti i pop corn risultino scoppiati dovremo regolarci in base ai litri dell’elettrodomestico.
  2. Se possediamo quella da 1.5 L dovremo procedere due cucchiaiate per volta sino a consumarli tutti, mentre per friggitrici da 6 o 7 L potremo inserirli in un’unica soluzione. Foderiamo ovviamente il fondo rimuovendo la gratella con carta forno, adagiamo il mais e disponiamolo in modo omogeneo.
  3. Inseriamo il cestello e cuociamo per circa 10 minuti, per poi riaprire la friggitrice e versare i pop corn caldi in una ciotola. Saliamo, pepiamo e voilà: sono pronti da servire! Possiamo ovviamente anche aggiungere qualche altra spezia oppure per un risultato super dietetico aggiustiamo solo con un po’ di pepe. Vedrete che bontà!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Lo scontrino più virale degli ultimi anni: con meno di 35 euro mangiano in 5, dove si trova la pizzeria

Questo scontrino non smette di circolare sul web. Cinque persone sono riuscite a cenare in…

18 minuti ago

Cucino in anticipo e tengo il cibo caldo senza accendere il forno: il trucco che mi salva la bolletta durante le feste

Quando si hanno ospiti a pranzo o cena, portarsi avanti in cucina è fondamentale: così…

1 ora ago

Quest’anno metto da parte la classica lasagna, come primo preparo questo: la ricetta me l’ha suggerita la nonna

Niente lasagna quest'anno a Natale: molto meglio questo primo piatto da fare al forno, la…

2 ore ago

Prepara l’impasto per pizza in casa, ma fai attenzione: l’errore da non commettere mai per evitare un risultato orribile

Se prepari l'impasto della pizza a casa non fare questo errore: rischi di mandare all'aria…

3 ore ago

Buffet di Capodanno originale, idee da copiare per piatti squisiti con ricette facili per tutti i gusti

Con questi piatti per i buffet di Capodanno farete centro, accontenterete ogni ospite con pietanze…

4 ore ago

Invidiavo sempre le lenzuola super bianche della nonna: finalmente mi ha svelato il suo segreto, non posso farne a meno

Finalmente svelato il "trucchetto" della nonna per avere lenzuola bianchissime come la neve! Ora che…

4 ore ago