Ma quale latte, se vuoi fare il pieno di calcio devi avere sempre in casa questi cibi: così ne assimili il doppio/Buttalapasta.it
Non è il latte l’alimento migliore per fissare il Calcio nelle ossa. Se vuoi fare il pieno e assimilarlo al massimo, sono altri i cibi indicati.
Fin da piccoli ci viene ripetuto che bere latte fa benissimo alla salute e, in particolare, il latte – e i latticini come lo yogurt e i formaggi – sono importanti per fissare il calcio nelle ossa. Il calcio è un minerale molto prezioso tanto per le ossa quanto per i denti. Avere carenze di questa sostanza nutritiva può portare a problemi seri come, ad esempio, l’osteoporosi.
Ma come fare se si è intolleranti al lattosio o, peggio ancora, allergici alle proteine del latte? Sempre più persone, infatti, al giorno d’oggi hanno problemi di questo tipo e, dunque non possono bere latte né mangiare formaggi. A questi si aggiungono coloro che hanno optato per una dieta vegana.
Chi è vegano non solo non mangia carne né pesce ma non mangia nemmeno uova, latte e latticini. I vegani allora sono tutti condannati a soffrire di osteoporosi e ad avere ossa e denti fragili? Assolutamente no. Il latte non è l’unico alimento ricco di calcio: ce ne sono molti altri perfetti per fare scorta di questo sale minerale e assimilarlo al meglio.
Se vuoi fare il pieno di calcio – minerale preziosissimo per la salute delle ossa ma anche dei denti – non è il latte l’alimento migliore. Ci sono altri cibi che te ne fanno assimilare molto di più. Non sai quali sono? Te lo rivelo di seguito: non ci crederai ma sono proprio questi i migliori!
Calcio: i cibi migliori per fare il pieno sono solo questi/Buttalapasta.it
Sia che tu abbia optato per una dieta vegana sia che tu sia intollerante o allergico al latte, non ti preoccupare: in natura esistono tantissimi altri cibi ricchi di calcio e alcuni sono vegetali. Vediamo quali sono gli alimenti che dovresti sempre tenere in casa per fare il pieno di Calcio e avere ossa e denti sani e forti.
Tra gli ortaggi un posto d’onore va ai cavoli, ai broccoli e alla rucola: sono preziosissime fonti di calcio e ti permettono di assimilarlo al 100%. Ricchissima di calcio anche la soia e i suoi derivati come il tofu e il tempeh che puoi trovare ormai in tutti i supermercati e nei negozi di cibi biologici. Anche i fagioli bianchi e le lenticchie contengono un buon quantitativo di questo minerale.
Ricchissimi di calcio sono i semi di chia – ottimi a colazione per arricchire il tuo yogurt – i semi di sesamo e la salsa tahina, quella leggermente amarognola che usiamo per fare l’hummus. Anche questa salsa la puoi trovare ormai ovunque, in tutti i maggiori supermercati. Tra gli alimenti di origine animale più ricchi di Calcio troviamo i pesci con lisca commestibile come le sarde, le acciughe e il salmone ma solo se ha ancora le ossa. Ricordati, infine quando acquisti l’acqua al supermercato di prediligere quella con tanto calcio.
Buoni i saltimbocca alla romana, se poi li fai con la ricetta di Bruno Barbieri…
Intervenire per correggere questa condizione critica può richiedere il correggere la propria alimentazione. Così la…
Da quando metto in padella ortaggi e verdure litigano per il bis, neanche un intingolo…
Volantino Lidl ricchissimo di offerte speciali, prezzi stracciati e tanti prodotti a meno di 2…
Rinunciare alla pasta a pranzo è un’impresa titanica: non per forza pesto, con la rucola…
La bontà di questo dolcetto facile e veloce conquista sempre tutti, ecco come prepararlo in…