Ma quale lasagna: con i conchiglioni ripieni la domenica è sempre festa - buttalapasta.it
Se è vero che la lasagna è il primo per eccellenza, i conchiglioni ripieni sono l’alternativa irresistibile: ripieni, filanti e gustosi, così il pranzo della domenica è sempre una festa.
A chi non piace fare bella figura la domenica? Ammettiamolo, che si tratti di avere come ospiti amici, famigliari, la suocera o chiunque altro, l’obbiettivo è sempre lo stesso: sorprendere tutti a tavola. E se è vero che la lasagna è il primo per eccellenza, c’è un piatto pronto a farle una concorrenza spietata: i conchiglioni ripieni.
Dalla farcitura irresistibile, semplicissimi e versatili, i conchiglioni sono l’alternativa sfiziosa a quei classici primi al forno che così tante volte abbiamo portato a tavola e che sono diventati, purtroppo, un po’ noiosi e ripetitivi. Come si preparano? Scopriamolo!
Come anticipavamo, i conchiglioni sono versatili: possiamo, infatti, optare per una farcitura differente ogni volta che li prepariamo. Ciò significa dare spazio alla fantasia con ogni tipo di ingrediente: verdure, formaggi, carne e così via. Oggi li prepareremo con patate, prosciutto e besciamella, ma nessuno vi vieta di servirvi di sugo di pomodoro, ricotta, carne macinata e simili.
La ricetta dei conchiglioni ripieni: scegli ogni volta la farcitura che vuoi – buttalapasta.it
Ecco come realizzare la frittata di piselli e cipollotti per un menu di primavera economico…
Con le patate che mi erano rimaste in casa ho deciso di fare i crocchè…
Via libera alla pasta al forno, ma non la classica: oggi la faccio in bianco…
Per un primo piatto primaverile molto gustoso potete portare in tavola il risotto con gli…
Tra i vari frutti, ce n’è uno perfetto per regolare l’intestino e dimagrire. Può essere…
Uno studio conferma l'importanza di assumere degli specifici cibi quando ti senti triste e depresso.…