Ma quale cacio e pepe, come la fa Cannavacciuolo è davvero speciale: la ricetta sciuè sciuè per stupire pure gli ospiti (Buttalapasta.it)
La cacio e pepe come la fa Antonino Cannavaccoiuolo è ancora più sfiziosa: se la fai ai tuoi ospit restano a bocca aperta.
La cacio e pepe è una ricetta tipica della cucina romana, molto amata anche nel resto d’Italia. Ne esistono tantissime rivisitazioni diverse, come ad esempio quella con l’aggiunta dei carciofi oppure delle fave. Qualcuno invece ci mette i frutti di mare o una grattata di scorza di limone.
Se, però, vuoi stupire i tuoi ospiti con effetti speciali devi assolutamente provare la versione dello chef stellato Antonino Cannavacciuolo. Lui ci aggiunge un tocco ‘speziato‘ e il risultato finale è una vera bellezza. Non perdiamo quindi altro tempo prezioso e scopriamo subito la sua incredibile ricetta.
Ma quanto è buona la pasta cacio e pepe? Di sicuro è uno dei primi piatti più amati nel nostro Paese e non solo. Come abbiamo anticipato, nel corso del tempo sono nate tantissime varianti rispetto alla ricetta tradizionale, compresa questa che stiamo per proporvi dello chef Antonino Cannavacciuolo.
Cacio e pepe speciale di Antonino Cannavacciuolo: la ricetta veloce che conquista i tuoi ospiti (Fonte: YouTube @Voiello – Buttalapasta.it)
Lo chef nel suo piatto non ha messo il pepe, ma tu puoi sempre aggiungerlo, in modo tale da attenerti il più possibile alla ricetta tradizionale. In tal caso, ricordati di grattarlo al momento, così da sprigionare meglio tutto il suo aroma.
Per il pranzo di oggi ecco cosa cucinare di sfizioso, seguite la nostra ricetta del…
Se la pastiera napoletana non esce bene la colpa è di un errore che fanno…
La situazione è veramente drammatica, anche la bolletta dell'acqua costa sempre di più, come le…
Cremosa, saporita e perfetta per la primavera: prova la ricetta dei bucatini al forno con…
Questo è il trucco per stendere la pasta frolla senza farla rompere e senza sporcare…
Super teneri, soffici e pure facili: i muffin alla ricotta e cioccolato sono ormai un'istituzione…