Luca+Salatino+conquista+tutti+a+tavola%3A+dopo+Uomini+e+Donne+e+il+GF+Vip%2C+il+web+impazzisce+per+le+sue+ricette
buttalapastait
/articolo/luca-salatino-conquista-tutti-a-tavola-dopo-uomini-e-donne-e-il-gf-vip-il-web-impazzisce-per-le-sue-ricette/186030/amp/
Cucina in TV

Luca Salatino conquista tutti a tavola: dopo Uomini e Donne e il GF Vip, il web impazzisce per le sue ricette

Luca Salatino dopo Uomini e Donne e il Grande Fratello lascia il mondo dello spettacolo per la cucina: le sue ricette fanno impazzire proprio tutti.

Luca Salatino è stato prima un tronista di Uomini e Donne e poi un partecipante del Grande Fratello Vip, tuttavia ha deciso di lasciare il mondo dello spettacolo ed infatti si è allontanato sempre di più. Nonostante l’apprezzamento del pubblico ha preferito seguire quella che è sempre stata la sua passione, e lo è ancora oggi: ovvero la cucina.

Oggi Luca è ritornato a fare lo chef ed ha iniziato a lavorare nuovamente in questo campo in diversi ristoranti noti di Roma. È famosa la sua ricetta della carbonara, ma non solo. Sul suo profilo Instagram, luca__salatino, si trovano numerose ricette che Luca mostra con dei piccoli video. Qui di seguito andiamo a vedere alcune idee da lui proposte.

Le ricette di Luca Salatino: il suo ragù di polpo

Come abbiamo appena detto lasciato il mondo della televisione, Luca Salatino è entrato in cucina. Non è scomparso però dai social dove mostra a chi lo segue le sue ricette con mini video.

Le ricette di Luca Salatino (foto: Instagram @luca__salatino)
(buttalapasta.it)

Sempre ricette con prodotti freschi e di stagione. Da un piatto semplice realizzato con ricciola e carciofi al risotto con ostriche e champagne. Ma non è tutto, anche la ricetta dei maritozzi che realizza completamente lui. Tante altre ricette mostrate e piatti realizzati per il ristorante e i clienti. Ora qui una ricetta nel dettaglio.

Andiamo a vedere come realizzare gli gnocchetti di semola al ragù di polpo. Ecco gli ingredienti per gli gnocchi:

  • 1 kg di semola
  • 1 litro di acqua calda
  • 1 filo d’olio

Impasta prima semola e acqua. Aggiungi poi l’olio. Lavoralo a mano e fallo riposare leggermente. Poi procedi a fare gli gnocchi.

Questi invece gli ingredienti per il ragù di polipo:

  • 1 polpo verace(sempre meglio congelarlo)
  • 2 porri
  • 2 cipolle rosse
  • 2 coste di sedano
  • Vino rosso a coprire
  • Concentrato di pomodoro
  • Paprika forte
  • Olio evo
  • Sale
  • Rosmarino
  • Alloro

Inizia tagliando grossolanamente porro, sedano e cipolla. Ora taglia i tentacoli a quattro e poi ottieni tutti dadini. Fai rosolare in casseruola con l’olio, aggiungi poi paprika e vino rosso. Infine quando il vino è evaporato aggiungi il concentrato di pomodoro. Aggiungi le verdure tagliate. Lascia cuocere per circa un’ora e mezza. Cuoci gli gnocchi e manteca in padella. Decora con finocchietto e una spolverata di pecorino.

Come abbiamo potuto vedere insieme, la ricetta di Luca ha subito conquistato i suoi followers, che hanno riempito il suo post di commenti e approvazioni. E se volete qualche altra idea a base di pesce, cliccate qui per scoprire vere leccornie! 

Morena Potere

Recent Posts

Ho visto in tv le crocchette di riso de Le ricette del convento: le ho provate e sono venute una favola prelibata

Con le crocchette di riso de Le ricette del convento metti in tavola un'autentica bontà…

1 ora ago

E basta con i soliti primi: quest’anno a Pasqua ci metto 20 minuti per cucinare un piatto che sorprende anche mia suocera

Ebbene sì, Pasqua è alle porte, ma basta con i soliti primi: stavolta in 20…

2 ore ago

Delicatissimo dessert per la cena, se vuoi fare colpo sugli ospiti senza sforzo devi provare a farlo perché è di una facilità estrema

Per completare al meglio il menu di oggi noi vi suggeriamo un dolcetto facile e…

2 ore ago

L’agnello lo faccio con i carciofi, ma con la ricetta di Bruno Barbieri: sicuro faccio colpo, viene tenerissimo

A Pasqua preparo l'agnello coi carciofi alla maniera di Bruno Barbieri: ricetta fenomenale che conquista…

3 ore ago

La ricetta per la lasagna di Pasqua ce la dà Antonino Cannavacciuolo ed è straordinaria: tutti i passaggi, dal sugo al ripieno

La lasagna a Pasqua non può proprio mancare: per fare bella figura provo la ricetta…

4 ore ago

Completa gli antipasti in modo appetitoso e rendi il pranzo di Pasqua indimenticabile con questo piatto della tradizione che non tutti conoscono

Ecco come sorprendere i vostri ospiti a Pasqua con un piatto decisamente sfizioso, seguite la…

4 ore ago