Lorenzo+Biagiarelli+torna+a+%C3%89+sempre+mezzogiorno%3F+L%26%238217%3Bannuncio+che+delude+i+fan
buttalapastait
/articolo/lorenzo-biagiarelli-torna-a-e-sempre-mezzogiorno-lannuncio-che-delude-i-fan/189665/amp/
Cucina in TV

Lorenzo Biagiarelli torna a É sempre mezzogiorno? L’annuncio che delude i fan

Il ritorno di Lorenzo Biagiarelli a È Sempre Mezzogiorno è possibile? Le parole di Antonella Clerici, che deludono i telespettatori.

È Sempre Mezzogiorno, per Antonella Clerici, è un programma che parla alle famigliee non c’è da stupirsi se lo spirito che unisce tutti coloro che lavorano allo show è proprio quello di una grande famiglia. Antonella ne va particolarmente orgogliosa e ama trattare tutti i suoi collaboratori come se fossero davvero amici di una vita.

Molti di loro, del resto, li ha scelti direttamente lei. È il caso di Lorenzo Biagiarelli, di cui Antonella apprezza la preparazione ma anche (e soprattutto) l’entusiasmo che mette nel parlare di ciò che lo appassiona di più: la storia degli ingredienti e la cultura gastronomica.

Si può solo immaginare quindi quanto sia stato difficile per Antonella accettare l’allontanamento di Lorenzo, il quale non è più tornato in trasmissione dopo l’esplosione dello scandalo legato alla morte della ristoratrice Giovanna Pedretti.

In realtà non si conosce con precisione la dinamica che ha condotto all’allontanamento di Biagiarelli. Da una parte si potrebbe pensare che sia stata una scelta della produzione:la Rai avrebbe voluto evitare che gli attacchi mediatici nei confronti del cuoco potessero sporcare anche la reputazione del programma della Clerici e rovinare l’atmosfera in studio.

D’altra parte però è anche possibile che sia stato lo stesso Lorenzo Biagiarelli a volersi allontanare per un po’ dallo spazio pubblico che, per un periodo, è stato così invivibile per lui.

Lorenzo Biagiarelli torna a È Sempre Mezzogiorno?

Quali che fossero le motivazioni alle spalle dell’allontanamento di Lorenzo, i telespettatori hanno continuato a sperare che tornasse in trasmissione. I suoi interventi e soprattutto la sua capacità comunicativa erano stati enormemente apprezzati nelle scorse edizioni, rendendolo uno dei personaggi più amati della Casa nel Bosco.

Lorenzo Biagiarelli non tornerà nel programma della Clerici – Fonte IG @lorenzobiagiarelli – buttalapasta.it

Antonella non si è pronunciata in merito alla situazione per molto tempo. Ad un certo punto, però, ha sentito la necessità di dare il suo punto di vista sulla situazione.

“Voglio molto bene a Lorenzo, è un ragazzo dai mille colori. Credo che abbia fatto una scelta. Siamo un programma leggero e, forse, voleva affrontare temi diversi. E quello che è accaduto è una concausa. Non è colpa sua quello che è successo alla signora, ma penso si sia trovato a disagio, abbia resettato tutto e abbia preso una direzione diversa per la propria carriera. Gli vorrò bene sempre: l’ho scelto, lo conosco” ha dichiarato Antonella a Chi.

Sembra quindi che Antonella consideri la scelta di Lorenzo una sua libera decisione, non imposta dall’alto. La presentatrice aggiunge anche che “è giovane ed è giusto che cerchi la propria strada”, riferendosi ai libi e all’impegno ecologista del suo ex collaboratore.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Quando ho voglia di risotto agli asparagi preparo quello delle monache benedettine croccante e cremoso allo stesso tempo

Non fare il solito risotto agli asparagi, prova questo delle monache benedettine: è croccante e…

29 minuti ago

Dietrofront della UE sul divieto che ha fatto arrabbiare tutti, cosa succede adesso

Una misura annunciata da Bruxelles innesca delle aspre discussioni, anche per via dello zampino di…

2 ore ago

Richiamato noto integratore per bambini, la nota del Ministero: tutti i dettagli sul prodotto, rischio e foto

Noto integratore per bambini richiamato, arriva la nota del Ministero. Andiamo a vedere tutti i…

3 ore ago

Ma quale agnello, a Pasqua quest’anno faccio il mio famoso polpettone di soia: gustoso e saporito

Delizioso, morbido e saporito: facciamo il polpettone di soia quest'anno a Pasqua, niente agnello! Ti…

4 ore ago

Pasta al formaggio, sì, col pecorino: sembra un piatto da grande ristorante ma costa pochi spicci

Riesco sempre a fare bella figura portando a tavola questo primo a base di pasta…

5 ore ago