Il food blogger più famoso della televisione italiana, è uno dei protagonisti di È sempre mezzogiorno, il programma di Rai 1.
Social Chef e Food Blogger originario di Cremona, Lorenzo Biagiarelli è ormai un volto noto della televisione italiana, grazie alla sua partecipazione al programma È sempre mezzogiorno, condotto da Antonella Clerici. Il food blogger trascorre gran parte della sua vita a Senigallia, città in cui si iscrive all’Università, presso la Facoltà di Storia, laureandosi con una tesi sul Protestantesimo. Grande appassionato di musica, Biagiarelli diventa popolare nell’ambito discografico con il nome di B-Law e, parallelamente, inizia a coltivare la passione per la cucina.
Lorenzo comincia a condividere sul web le sue ricette etniche, acquisite durante i suoi numerosi viaggi in giro per il mondo. Nel 2019 il giovane food blogger esordisce in televisione, in qualità di giudice del programma Cortesie per gli ospiti – Bed and Breakfast. Dal 2020, inoltre, è nel cast del celebre programma É sempre mezzogiorno!, nelle vesti de Il signore degli aneddoti, figura il cui compito è quello di raccontare i retroscena di alcune celebri ricette o di ingredienti tipici.
Grazie alla notorietà acquisita su Rai 1, nell’ottobre del 2022 partecipa come concorrente di Ballando con le Stelle, il dance show condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli. Nel programma Biagiarelli balla in coppia con Anastasia Kuzmina e ritrova nella giuria la compagna Selvaggia Lucarelli. Insieme ormai da molti anni, la notizia della loro relazione ha suscitato molto scalpore a causa della differenza di età tra i due, questione che non ha mai provocato disagio nella coppia.
Quella con Selvaggia Lucarelli è una storia d’amore molto intensa e social. La giornalista ha più volte raccontato di essere stata conquistata da Lorenzo grazie ad una nota audio in cui lo chef cantava Pensiero dei Pooh.
Da quel momento, i due sono diventati una coppia inseparabile, pronti a scoprire nuove culture viaggiando spesso insieme. Entrambi molto social, Biagiarelli e Lucarelli condividono spesso gli scatti inediti dei loro viaggi e dei piatti tipici di ogni Paese visitato.
Oltre alla partecipazione quotidiana televisiva, Lorenzo ha recentemente pubblicato Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare, libro edito DeAgostini in cui raccoglie le migliori ricette provenienti da tutto il mondo. Parallelamente, Biagiarelli è stato anche nel cast dei giudici di Cortesie per gli ospiti B&B, spin-off dell’omonimo programma, il game show culinario in onda su Real Time condotto dalla regina del galateo, Csaba dalla Zorza.
Ultimamente è stato colpito duramente dalla critica per il suicidio della ristoratrice Giovanna Pedretti, pertanto ha deciso di lasciare È sempre mezzogiorno, spiegando le sue motivazioni in un lungo video sul suo profilo Instagram.
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…
La ricetta è quella siciliana, ma questi involtini non si preparano con la carne; sono…
Per un menu autunnale avete pensato di cucinare una pasta con le noci? Provate questa…