Lo+mischiavo+sempre+all%E2%80%99aceto+per+pulire%2C+ma+sbagliavo+di+grosso%3A+quando+ho+scoperto+le+conseguenze+ho+smesso+subito
buttalapastait
/articolo/lo-mischiavo-sempre-allaceto-per-pulire-ma-sbagliavo-di-grosso-quando-ho-scoperto-le-conseguenze-ho-smesso-subito/216858/amp/
Trucchi e segreti

Lo mischiavo sempre all’aceto per pulire, ma sbagliavo di grosso: quando ho scoperto le conseguenze ho smesso subito

Le miscele fatte in casa sono spesso efficaci per le pulizie, ma è facile sbagliare: lo mischiavo sempre all’aceto, ma ho smesso subito, ecco perché.

Che i rimedi casalinghe delle nonne siano spesso più efficaci di quanto ci immaginiamo è ormai una verità sulla quale tutti possiamo essere d’accordo. Che, tuttavia, il fai date privo di adeguate nozioni e informazioni non sempre si riveli la scelta migliore lo è altrettanto. Prima di metterci all’opera a “pasticciare” dunque, è sempre bene assicurarsi di star procedendo nel modo giusto. Io mischiavo questo prodotto all’aceto ed era un grosso errore: ecco perché.

Alcuni ingredienti sono dei veri e propri jolly quando si tratta di pulizie domestiche. Li conosciamo tutti: aceto, bicarbonato, limone e così via. Combinati, poi, possono dar vita a composti davvero portentosi, ma occorre assicurarsi sempre di non commettere errori. Come in un caso particolare.

Mischiavo questo prodotto all’aceto, ma ho smesso: ecco perché

Parliamo proprio dell’aceto e del fatto che sia tra gli ingredienti da cucina più apprezzati anche in ambito di pulizie domestiche. Lo usiamo per pavimenti, stoviglie, bucato e chi più ne ha più ne metta. A quanto pare, però, mischiarlo con un prodotto in particolare sarebbe un errore. Di che parliamo e perché?

Mischiavo questo prodotto all’aceto, ma ho smesso: ecco perché – buttalapasta.it

Ebbene, tutti, ormai, conosciamo il celebre percarbonato di sodio. Il nome ci fa un po’ paura, ma si tratta, a conti fatti, di un prodotto dermocompatibile, il che lo rende adatto anche alle pelli delicate come quelle dei neonati. A renderlo così apprezzato è la sua caratteristica di possedere un effetto “sbiancante” e, dunque, non c’è da sorprendersi se lo usiamo un po’ ovunque e in modi diversi. Bisogna, però, fare attenzione perché, a quanto pare, mischiarlo con l’aceto non sarebbe una buona idea. Perché mai? A causa di un grosso “ma” da tenere a mente. E che, di sicuro, ci lascerà anche un po’ sorpresi.

Il “ma” da considerate: perché non mischiare questi prodotti

Come anticipato, c’è un bel “ma” con cui fare i conti. Sono in molti, pare, che, credendo di potenziarne gli effetti, vanno a mescolarlo con altri ingredienti. Bisogna, però, fare attenzione a quali si scelgono: il percarbonato, infatti, non dovrebbe essere mischiato a agli acidi. Dunque, niente aceto e, ovviamente, nemmeno limone. Ma per quale motivo e perché bisogna fare attenzione? Cerchiamo di capire le ragioni alla base di questo suggerimento e, quindi, perché dovremmo cambiare le nostre abitudini.

Il “ma” da considerate: perché non mischiare questi prodotti – buttalapasta.it

Sembra, in pratica, che i due ph di tali prodotti finiscano per, volendolo dire in modo maccheronico, annullarsi a vicenda. Con la conseguenza che ci impediranno di ottenere il risultato che cerchiamo e per il quale, ovviamente, abbiamo speso i nostri soldi acquistando i prodotti stessi. Del resto, abbiamo molte alternative a nostra disposizione, basta solo trovare la combinazione più adatta alle singole esigenze.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Molti questo dolce napoletano non lo fanno più a Pasqua, eppure è più antico della pastiera: la ricetta centenaria di Suor Vincenza

Quasi più nessuno a Pasqua fa questo dolce napoletano antichissimo, eppure è una meraviglia: ecco…

31 minuti ago

Spadellata di primavera saporita pronta in meno di 20 minuti, il piatto che salva la cena e accontenta tutti

Scoprite la nostra proposta per il menu di oggi, con questa ricetta del giorno potrete…

2 ore ago

Dolcissime e succose, quest’anno non sarà un problema scegliere le fragole: con queste regole eviti brutte sorprese

Ci sono alcune regole da seguire per scegliere delle buone fragole da mangiare. In questo…

3 ore ago

Ora legale, il metodo per contrastare la stanchezza a tavola

Con l'arrivo dell'ora legale ci sono sempre anche dei cambiamenti nei nostri ritmi biologici. In…

10 ore ago

Il sale sulla bistecca va davvero prima della cottura? Non tutti la pensano in questo modo

Esistono diverse scuole di pensiero su quando aggiungere il sale sulla carne. Ecco cosa sappiamo…

10 ore ago