Lo mischiavo sempre all’aceto per pulire, ma sbagliavo di grosso: quando ho scoperto le conseguenze ho smesso subito - buttalapasta.it
Le miscele fatte in casa sono spesso efficaci per le pulizie, ma è facile sbagliare: lo mischiavo sempre all’aceto, ma ho smesso subito, ecco perché.
Che i rimedi casalinghe delle nonne siano spesso più efficaci di quanto ci immaginiamo è ormai una verità sulla quale tutti possiamo essere d’accordo. Che, tuttavia, il fai date privo di adeguate nozioni e informazioni non sempre si riveli la scelta migliore lo è altrettanto. Prima di metterci all’opera a “pasticciare” dunque, è sempre bene assicurarsi di star procedendo nel modo giusto. Io mischiavo questo prodotto all’aceto ed era un grosso errore: ecco perché.
Alcuni ingredienti sono dei veri e propri jolly quando si tratta di pulizie domestiche. Li conosciamo tutti: aceto, bicarbonato, limone e così via. Combinati, poi, possono dar vita a composti davvero portentosi, ma occorre assicurarsi sempre di non commettere errori. Come in un caso particolare.
Parliamo proprio dell’aceto e del fatto che sia tra gli ingredienti da cucina più apprezzati anche in ambito di pulizie domestiche. Lo usiamo per pavimenti, stoviglie, bucato e chi più ne ha più ne metta. A quanto pare, però, mischiarlo con un prodotto in particolare sarebbe un errore. Di che parliamo e perché?
Mischiavo questo prodotto all’aceto, ma ho smesso: ecco perché – buttalapasta.it
Ebbene, tutti, ormai, conosciamo il celebre percarbonato di sodio. Il nome ci fa un po’ paura, ma si tratta, a conti fatti, di un prodotto dermocompatibile, il che lo rende adatto anche alle pelli delicate come quelle dei neonati. A renderlo così apprezzato è la sua caratteristica di possedere un effetto “sbiancante” e, dunque, non c’è da sorprendersi se lo usiamo un po’ ovunque e in modi diversi. Bisogna, però, fare attenzione perché, a quanto pare, mischiarlo con l’aceto non sarebbe una buona idea. Perché mai? A causa di un grosso “ma” da tenere a mente. E che, di sicuro, ci lascerà anche un po’ sorpresi.
Come anticipato, c’è un bel “ma” con cui fare i conti. Sono in molti, pare, che, credendo di potenziarne gli effetti, vanno a mescolarlo con altri ingredienti. Bisogna, però, fare attenzione a quali si scelgono: il percarbonato, infatti, non dovrebbe essere mischiato a agli acidi. Dunque, niente aceto e, ovviamente, nemmeno limone. Ma per quale motivo e perché bisogna fare attenzione? Cerchiamo di capire le ragioni alla base di questo suggerimento e, quindi, perché dovremmo cambiare le nostre abitudini.
Il “ma” da considerate: perché non mischiare questi prodotti – buttalapasta.it
Sembra, in pratica, che i due ph di tali prodotti finiscano per, volendolo dire in modo maccheronico, annullarsi a vicenda. Con la conseguenza che ci impediranno di ottenere il risultato che cerchiamo e per il quale, ovviamente, abbiamo speso i nostri soldi acquistando i prodotti stessi. Del resto, abbiamo molte alternative a nostra disposizione, basta solo trovare la combinazione più adatta alle singole esigenze.
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…