A Roma, a Pasqua, non può mancare sulle nostre tavole l'abbacchio alla romana - Buttalapasta.it
Fra le bontà che si portano in tavola a Pasqua, a Roma si prepara il cosiddetto ‘abbacchio alla giudia’: una specialità tutta da gustare.
Le festività pasquali sono vicine e per questo motivo siamo tutti alla ricerca di piatti deliziosi e semplici da preparare che possano far leccare i baffi ai nostri ospiti in occasione della Santa Pasqua. Un momento in cui, convivialmente, si trascorre del tempo con chi si ama condividendo del buon cibo.
A far da protagonisti sulle nostre tavole sono sicuramente i piatti della tradizione locale e regionale: è questo il caso della bella Roma. Direttamente dalla Capitale, ecco una delle ricette tipiche del periodo pasquale; parliamo del cosiddetto ‘abbacchio alla giudia‘, un secondo piatto a base di carne così morbida e così saporita che si farà davvero fatica a lasciare nel piatto l’ultimo boccone. Vediamo subito come si prepara.
L’abbacchio alla giudia, conosciuto anche come abbacchio alla romana, è un secondo piatto tipico appunto della cucina tradizionale della capitale. Si tratta di un secondo piatto che vede come protagonista l’agnello, e che spesso si porta in tavola proprio in occasione della Pasqua.
Come preparare l’abbacchio alla giudia: la ricetta – Buttalapasta.it
La preparazione di questo piatto si avvale di ingredienti molto semplici, utilizzati per dare profumo e sapore all’agnello. Vediamo subito la ricetta completa e il procedimento.
Et voilà. Il nostro consiglio è quello di preparare l’abbacchio alla romana non troppo in anticipo in quanto la carne, così come la salsina, potrebbero asciugare troppo e non rendere il risultato sperato.
Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…
Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…
Disavventura inaspettata per Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è rimasta bloccata ed ha chiesto aiuto…
Tiramiveg, il dolcetto vegano goloso e così simile all'originale che ti sembrerà ci siano persino…
Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…
In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…