Approfittate dell’estate per preparare in poche mosse e portare in tavola un dessert molto goloso e cremoso, il gelato alla crema pasticcera.
Il gelato alla crema pasticcera è un dessert semplice e genuino che si caratterizza per la sua consistenza ricca e per un profumo intenso che ricorda proprio la preparazione base della pasticceria a base di tuorli d’uovo, zucchero, latte e amido.
Vi basta radunare gli ingredienti necessari e seguire le nostre indicazioni per gustare un gelato buono come quello che si vende nelle gelaterie artigianali. Data la presenza delle uova si andrà a pastorizzarle, così da rendere il dessert sicuro e senza rischi per la salute.
Cosa c’è di più adatto di un gelato per concludere un pasto in estate? Con questa ricetta potete prepararlo con le vostre mani a partire dagli ingredienti classici che si usano per realizzare la crema pasticcera. La nota aromatica data dalla scorza di limone renderà ancora più profumato e goloso questo dolce a base di tuorli d’uovo.
Potrete scegliere di gustare semplicemente il gelato alla crema pasticcera o di usarlo per la realizzazione di altri dolci come ad esempio uno zuccotto o una torta gelato. Inoltre vi sveliamo un piccolo segreto, è perfetto per realizzare un affogato al caffè strepitoso.
E se vi piace farli in casa scoprite tutte le ricette di gelato artigianale facili e golose che fanno parte della nostra raccolta.
Anche a voi la carne in padella viene secca e dura? Mia zia mi ha…
Non tutti si fidano delle caraffe filtranti. Alcune persone ritengono che siano del tutto inutili.…
Quali sono i discount più economici dove andare a fare la spesa: l'elenco ufficiale per…
Può capitare di cuocere troppo l'arrosto. Da questo momento in poi, non bisognerà più gettarlo…
Scopri insieme a noi come cucinare la carne di maiale con tante ricette facili da…
Un impasto per pizza leggerissimo, goloso e da gustare senza sensi di colpa: facciamolo col…