Un delizioso gelato che ti conquista in pochi secondi - buttalapasta.it
Approfittate dell’estate per preparare in poche mosse e portare in tavola un dessert molto goloso e cremoso, il gelato alla crema pasticcera.
Il gelato alla crema pasticcera è un dessert semplice e genuino che si caratterizza per la sua consistenza ricca e per un profumo intenso che ricorda proprio la preparazione base della pasticceria a base di tuorli d’uovo, zucchero, latte e amido.
Vi basta radunare gli ingredienti necessari e seguire le nostre indicazioni per gustare un gelato buono come quello che si vende nelle gelaterie artigianali. Data la presenza delle uova si andrà a pastorizzarle, così da rendere il dessert sicuro e senza rischi per la salute.
Cosa c’è di più adatto di un gelato per concludere un pasto in estate? Con questa ricetta potete prepararlo con le vostre mani a partire dagli ingredienti classici che si usano per realizzare la crema pasticcera. La nota aromatica data dalla scorza di limone renderà ancora più profumato e goloso questo dolce a base di tuorli d’uovo.
Potrete scegliere di gustare semplicemente il gelato alla crema pasticcera o di usarlo per la realizzazione di altri dolci come ad esempio uno zuccotto o una torta gelato. Inoltre vi sveliamo un piccolo segreto, è perfetto per realizzare un affogato al caffè strepitoso.
Vellutato e profumato, il gelato alla crema pasticcera è semplice da fare – buttalapasta.it
E se vi piace farli in casa scoprite tutte le ricette di gelato artigianale facili e golose che fanno parte della nostra raccolta.
Con una manciata di minuti e pochi ingredienti potete realizzare dei dolcetti perfetti per festeggiare…
C'è una ricetta alternativa alla classica torta camilla, è morbida, semplice e gustosa, la si…
Ho deciso di invitare degli amici per cena, così faccio questi biscottini salati perfetti da…
Oggi vi presentiamo una ricetta del giorno particolare per portare in tavola una pietanza squisita,…
Esistono degli oggetti della cucina che potrebbero essere un pericolo per la salute perché non…
Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…