Lo+faccio+ora+il+dessert+per+la+Serata+di+Sanremo%2C+basta+solo+un+po%26%238217%3B+di+mascarpone+e+cioccolato%3A+il+Festival+cos%C3%AC+%C3%A8+pi%C3%B9+goloso
buttalapastait
/articolo/lo-faccio-ora-il-dessert-per-la-serata-di-sanremo-basta-solo-un-po-di-mascarpone-e-cioccolato-il-festival-cosi-e-piu-goloso/219678/amp/
Dolci

Lo faccio ora il dessert per la Serata di Sanremo, basta solo un po’ di mascarpone e cioccolato: il Festival così è più goloso

Un dessert delizioso per la serata di Sanremo, da fare solo con mascarpone e cioccolato: lascialo in frigo e quando Conti darà il via potrai gustarlo con immenso piacere!

La prima serata di Sanremo è andata e stasera riguarderemo i primi 15 cantanti della categoria Campioni per poter ascoltare meglio le canzoni proposte per il Festival. Siamo sicuri che molti di voi ieri avranno visto la prima in assoluto con i propri amici, Sanremo in fondo è anche questo, la scusa per riunirsi con chi vogliamo bene. Stasera invece potremo guardare la kermesse in famiglia, ma dopo la cena bisogna sicuramente pensare a un dolcetto che allieti i nostri sensi! Ecco perché abbiamo pensato di condividere con voi la ricetta di un dolce pratico, squisito e semplicissimo da preparare.

In 5 minuti e in modo molto facile realizzeremo un dessert al cucchiaio con mascarpone e cioccolato, da versare in coppe e da lasciare in frigo sino al momento di servirlo. Vedrete come non riuscirete a smettere di mangiarlo e vi consigliamo di prepararne qualche porzione in più perché sparirà in men che non si dica! Ecco tutto ciò che ci occorre per le coppette di mascarpone.

Dessert al cucchiaio con mascarpone e cioccolato: la golosità unica da fare in 5 minuti per Sanremo

Chissà cosa potrebbe accadere stasera alla seconda serata del Festival, noi non vediamo l’ora di piazzarci davanti alla tv, sopra il nostro bel divano comodo nell’attesa di ascoltare nuovamente le canzoni in gara. Ovviamente non può mancare il dolcetto, difatti noi vi consigliamo di preparare questo dessert al cucchiaio semplice semplice, da fare solo con mascarpone e cioccolato. Basta versare tutto in coppette e poi aggiungere del cioccolato fondente. Qui trovate invece la ricetta del budino al pistacchio, se volete osare un po’ di più.

Dessert al cucchiaio con mascarpone e cioccolato: la golosità unica da fare in 5 minuti per Sanremo – buttalapasta.it

ingredienti per 4 coppe

  • 250 gr di mascarpone;
  • 100 gr di biscotti secchi;
  • 100 gr di cioccolato fondente;
  • 70 gr di zucchero;
  • 4 uova medie;
  • 2 cucchiai di liquore a piacere;
  • 1 pizzico di cannella;

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare il nostro dolce separando i tuorli dagli albumi: montiamo a neve fermissima questi ultimi per poi lasciarli in frigorifero.
  2. Uniamo in una ciotola pulita lo zucchero con i tuorli, montiamo per circa 10 minuti i due ingredienti sino ad ottenere un composto ben spumoso e raddoppiato di volume.
  3. Aggiungiamo a più riprese il mascarpone, il liquore e la cannella, sempre montando il tutto con le fruste. Riprendiamo gli albumi e incorporiamoli poco per volta alla crema con movimenti dal basso verso l’alto.
  4. Tritiamo il cioccolato fondente finemente e versiamolo sul fondo di quattro coppe con un po’ di biscotti sbriciolati: versiamo un’abbondante cucchiaiata di crema per poi aggiungere ancora biscotti e cioccolato.
  5. Completiamo riempiendo tutte le coppe con un po’ di cioccolato e voilà: il nostro dessert al mascarpone è pronto da gustare!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Oggi mi tocca cucinare, per fortuna ho la ricetta degli spaghetti al burro di Antonella Clerici: con 2 ingredienti in più diventano speciali

Spaghetti al burro, se ci aggiungi questi 2 ingredienti diventano speciali come quelli di Antonella…

53 minuti ago

Ho inappetenza ed altri sintomi, il nutrizionista mi ha detto perché

C'è una spiegazione che richiede subito un intervento apposito quando compaiono questo ed altri segnali…

2 ore ago

Sono a dieta e questa è l’unica pizza che posso mangiare, il dietologo è stato chiaro basta con gli sgarri!

Questa pizza la posso mangiare senza troppi rimorsi, posso concedermi sgarri, il mio segreto sta…

3 ore ago

Ho visto in tv le crocchette di riso de Le ricette del convento: le ho provate e sono venute una favola prelibata

Con le crocchette di riso de Le ricette del convento metti in tavola un'autentica bontà…

4 ore ago

E basta con i soliti primi: quest’anno a Pasqua ci metto 20 minuti per cucinare un piatto che sorprende anche mia suocera

Ebbene sì, Pasqua è alle porte, ma basta con i soliti primi: stavolta in 20…

5 ore ago

Delicatissimo dessert per la cena, se vuoi fare colpo sugli ospiti senza sforzo devi provare a farlo perché è di una facilità estrema

Per completare al meglio il menu di oggi noi vi suggeriamo un dolcetto facile e…

5 ore ago