La ricetta dell’insalata di riso di Sophia Loren conquista proprio tutti: si prepara in pochi minuti ed è una vera goduria.
Con l’arrivo dell’estate, la voglia di cucinare e, soprattutto, di mettersi vicino ai fornelli per preparare qualcosa sparisce completamente. Soprattutto quando si soffre terribilmente il caldo e si ha solo intenzione di stare sdraiati e rinfrescarsi sotto il condizionatore, trascorrere ore ed ore accanto ad un fuoco bollente non è assolutamente tra le prime priorità. È questo il motivo che spinge moltissime persone a preferire piatti freddi o, addirittura, un’abbondante porzione di frutta pur di non rinunciare a mangiare.
Quando arriva la bella stagione sono davvero tantissimi i pasti che possono essere preparati senza accendere i fornelli. Si parte, quindi, da una leggerissima fresella alla napoletana o da una ‘semplicissima‘ pasta fredda. E si arriva fino ad un piatto di tonno e pomodoro o una leggerissima caprese. Tra i diversi, però, quello che più riesce ad accontentare i gusti di tutti è proprio l’insalata di riso. Ricco di ingredienti e piuttosto corposo dal punto di vista nutrizionale, questo primo piatto piace sia a grandi che piccini.
Esistono diverse ‘versioni‘, ma quella che ultimamente sta più spopolando è preparata da Sophia Loren. L’attrice partenopea, infatti, ha condiviso la sua ricetta, conquistando proprio tutti.
In tantissimi si cimentano nella preparazione dell’insalata di riso, ma forse mai nessuno ha seguito la ricetta di Sophia Loren. Si tratta di un piatto che segue perlopiù la tradizione, che riesce ad unire ingredienti completamente impensabili ed inediti.
Ingredienti:
Procedimento:
L’insalata di riso alla Sophia Loren è pronta. Adesso non resta da fare altro che prepararla nelle giornate d’estate più calde e gustarla: sarà una vera e propria goduria.
Primo piatto gustoso con pochi ingredienti: aggiungi un pugno di frutta secca e viene una…
Dal colore alla provenienza, ecco 3 curiosità che probabilmente ancora non conosci sulle cozze!
Sgonfiare la pancia ti sembra impossibile? Ti diciamo tutto quello puoi fare, in men che…
Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…
Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…
Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…