Sapete come si fanno le lingue di suocera veloci? Ecco la ricetta facilissima senza lievito per una cenetta rapida e gustosa.
Di seguito andiamo a scoprire insieme come si realizza la ricetta delle lingue di suocera, degli snack super sfiziosi molto semplici da preparare in pochi minuti che vi svolteranno la cena o l’aperitivo con gli amici in un batter d’occhio.
In pratica si tratta di una sorta di focaccia molto sottile, più simile ad una sfogliata perché è bella croccante e saporita. La potete farcire in tanti modi diversi in base ai vostri gusti, noi l’abbiamo pensata con olive nere e pomodorini ma potete anche usare altri ingredienti come ingredienti di stagione o affettati. Andiamo a vedere come si prepara!
Prendete della farina e un poco di acqua e olio, impastate il tutto come indicato nella ricetta che vi indichiamo qui sotto, infornate per pochi minuti et voilà, potete portare in tavola delle fantastiche focaccine croccanti perfette come antipasto o aperitivo, ma anche per accompagnare tutta la cena o il pranzo.
Le sfoglie croccanti somigliano un poco alle scrocchiarelle o anche ai cracker insaporiti con erbe aromatiche e sono altrettanto facili da fare, ecco la ricetta per preparare questi stuzzichini in pochi minuti
Infine sfornate e servite i vostri stuzzichini caldi o freddi sia come antipasti sfiziosi che per l’aperitivo con gli amici. Le lingue di suocera senza lievito sono ottime anche come sostituto del pane.
I famosi cioccolatini di San Valentino hanno una storia molto particolare: la loro creatrice è…
Giorgio Locatelli ha condiviso la sua ricetta per preparare un merluzzo eccezionale. Ecco come esaltare…
Con i consigli dello chef Alessandro Borghese la cacio e pepe ormai mi viene perfetta:…
Quali sono i nomi più consigliati di olio di semi di arachidi secondo un test…
Hai mai assaggiato le vrasciole calabresi? Sono meglio delle classiche polpette: vedrai, con questa ricetta…
Il menù di San Valentino stavolta lo facciamo economico senza spendere troppo: ecco qualche proposta…