Di Gianluca Merla | 17 Giugno 2023
Concentrati e risolvi questo test: ecco l’illusione ottica che sta facendo impazzire il web. Dovrai trovare la fetta di pizza diversa
Hai mai desiderato di mettere alla prova la tua mente e affrontare una sfida visiva stimolante? Oggi ti proponiamo un nuovo test di abilità che sta facendo impazzire il web.
Vogliamo mettere alla prova le abilità di chi deciderà di mettersi in gioco. L’illustratore del disegno, infatti, ha deciso di realizzare un’illusione ottica semplice, ma al tempo stesso quasi impossibile da decifrare. Nell’immagine infatti, ci sono figure che possono essere viste come uguali tra loro, ma in realtà non è così. Non preoccuparti se non dovessi riuscire a trovare la soluzione immediatamente: ti invitiamo comunque a provarci ed a prendere questo gioco per quello che è davvero, un meraviglioso passatempo con cui divertirsi e allenarsi.
Risolvi l’illusione ottica e trova la fetta di pizza diversa
Dei tranci di pizza possono essere, oltre ad un alimento tra i più apprezzati, anche il soggetto di un’illusione ottica minuziosamente elaborata? A quanto pare sì e nel test visivo di oggi te lo vogliamo dimostrare. Il tuo compito, infatti, sarà quello di guardare l’immagine che ti abbiamo proposto e individuare quale trancio di pizza è completamente diverso da quelli che sembrano essere i suoi “gemelli”.
Il pizzaiolo ha infatti tagliato tutta la pizza appena uscita dal forno, ma uno di questi pezzi sembra non appartenere alla pizza originaria. Nell’immagine che abbiamo pubblicato in basso è riportato un enorme numero di tranci di pizza. Guardali con estrema attenzione: ti sembrano tutti uguali vero? Sappi che non è affatto così e che, se osservi bene, ci sarà una differenza impressionante. Ciò che dovrai fare, lo capisci benissimo, è individuare questo “errore” riportato dall’illustratore dell’immagine.
Aguzza la vista e concentrati al massimo per individuare il pezzo di pizza totalmente diverso dagli altri. Non ci riesci? Allora ti veniamo in contro fornendoti un aiuto che potrebbe rivelarsi fondamentale per la tua ricerca. I bordi della pizza, infatti, non sono tutti uguali e potrebbero esserci delle differenze rilevanti anche per quanto riguarda il condimento.
Soluzione del test visivo
Arrivati a questo punto non possiamo più fornire altri indizi su come rendere più semplice la ricerca. Se hai dato la tua risposta e pensi di essere riuscito ad indovinare, ti facciamo i nostri complimenti. Tuttavia, il consiglio è quello di continuare con la lettura dell’articolo per avere la certezza che il trancio di pizza diverso sia quello che hai scelto anche tu. Ecco, dunque, la soluzione:
Nell’immagine che abbiamo appena pubblicato, abbiamo segnalato quella che è la soluzione del test. Non tutti i tranci di pizza, come abbiamo già detto, erano identici e ce n’era uno totalmente diverso dagli altri. Facci sapere se sei riuscito a trovarlo
Parole di Gianluca Merla