Lidl, sai da dove proviene il pesce che acquisti? Rimarrai senza parole

da dove viene pesce lidl

Sai da dove deriva il pesce della Lidl? - buttalapasta.it

Attenzione a quando comprate il pesce della Lidl, ecco esattamente da dove proviene e che tipo di prodotto state per mangiare. 

Oggigiorno fare la spesa è diventato sempre più difficile e complesso, con tantissime cose da tenere in considerazione e parecchie trappole da evitare. In un mondo in cui è sempre più importante massimizzare i profitti e creare prodotti su scala industriale, anche e soprattutto a costo della qualità e della sicurezza, ecco che scegliere cosa prendere con i propri sudati soldi, per poi metterselo nell’organismo non è più un compito da poco.

In particolare in questo momento storico diventa anche difficile, a differenza di una volta, puntare sempre e solo sulla qualità. E’ indubbio che esistano dei prodotti di filiera controllata, biologici e con tutta una serie di certificazioni che li rendono assolutamente ideali per chi non vuole avvelenarsi sul lungo periodo, ma di solito questo tipo di alimento ha un costo davvero altissimo.

Arrivando anche a farci sborsare 4-5 volte in più rispetto al corrispettivo senza tutte quelle certificazioni. Ci sono poi i prodotti che non sono di marche famose e pubblicizzate, e che spesso portano il brand della catena di supermercati in cui facciamo la spesa, e che costano davvero poco. Ad esempio il pesce della Lidl, che vanta sempre dei prezzi clamorosamente bassi e convenienti. Ma esattamente da dove viene ed è un buon prodotto?

Provenienza del pesce della Lidl, il codice da ricordare

Anche sul settore ittico ci sarebbe parecchio da dire. Perché è letteralmente un mare di regole, certificazioni e furbetti che fanno passare il proprio pesce per quello che non è. Una delle classificazioni più infide e complesse da controllare riguarda proprio la provenienza del pesce, che non sempre è stato pescato vicino a casa nostra, anzi, molto più spesso proviene da lontanissimo.

da dove viene pesce lidl

Ecco da dove viene il pesce della Lidl, ricorda questi codici – Buttalapasta.it

Purtroppo non si usa il nome del mare in questi casi, ma dei codici, certificati e ben regolamentati a livello nazionale ed internazionale, per permettere al consumatore di identificare la zona di pesca o di raccolta da cui viene il prodotto in questione. Ebbene per il pesce della Lidl sono tre i codici da tenere in considerazione quando si guarda la riga della zona di pesca.

Il codice migliore è senza dubbio il 18, ed è quello che vi suggeriamo di cercare ogni volta che comprate pesce della Lidl. Identifica un prodotto pescato nel mare nostro, precisamente l’Adriatico, e quindi con certe regolamentazioni. Sono invece nettamente inferiori i codici 57, che indica le zone vicino al Giappone e alla Cina, e il codice 51, che identifica invece il Mare Indiano. Ricordateli quando comprate il pesce della Lidl.

Parole di N A

Potrebbe interessarti