Manca poco a San Valentino e ai relativi regali. Abbiamo quindi pensato di suggerirvi alcuni dei migliori libri di cucina da regalare scritti da chef stellati italiani, come l’Antonino (Cannavacciuolo) nazionale, e da tantissimi chef noti della televisione.
Ci sono degli chef che tutti conosciamo perché sono delle vere e proprie rockstar della cucina e che sono famosi in tutto il mondo non solo per i loro piatti, ma anche perché magari dirigono programmi TV come Master Chef, Cucine da incubo, 4 Ristoranti, Cuochi e fiamme, Unti e bisunti, solo per citarne alcuni.
Scopriamo quindi quali sono i libri di cucina degli chef italiani da regalare a San Valentino che possiamo comprare direttamente online in pochi e semplici click.
Alcuni sono chef stellati, mentre altri sono delle Star di cucina visti in TV. I loro libri contengono centinaia di ricette da copiare, oltre che tantissimi consigli preziosi per la riuscita delle stesse. Se avete un partner che ama la cucina, e ha sempre voglia di perfezionare i propri piatti, i libri di cucina degli chef famosi che trovate sotto sono il regalo più adatto per San Valentino.
È uno degli chef stellati più conosciuti del nostro Paese, sia per la sua indubbia bravura ai fornelli, che per la sua partecipazione a diversi programmi televisivi culinari. Il libro Il meglio di Antonino Cannavacciuolo, pubblicato da Einaudi, contiene 127 ricette dello chef stellato e tantissimi consigli per realizzarle alla perfezione.
Giudice temuto di Master Chef, e celebre per le sue numerose ricette stellate, Bruno Barbieri ci mostra nel libro Cerco sapori in Piazza Grande come utilizzare al meglio le materie prime per le nostre ricette. In più, vera chicca del volume, fornisce tantissimi consigli sul come preparare piatti con pochi e semplici ingredienti.
Carlo Cracco, un nome che tutti conoscono, anche coloro che non hanno molta familiarità con le stelle Michelin. Il suo libro A qualcuno piace Cracco è il regalo perfetto per per coloro che vogliono scoprire le tradizioni culinarie del nostro Paese approfondite dallo chef pluripremiato.
Un mondo di sapori legati alla tradizione, ma con quel tocco contemporaneo che lo chef stellato Giorgio Locatelli dona alle sue ricette. Fatto in casa è un volume pubblicato da Mondadori e raccoglie tantissime ricette e curiosità tutte da scoprire.
Sorprendente! Il più rocker degli chef italiani ha raccolto in un volume 50 ricette frutto della sua esperienza pluriennale legata al territorio, ma con un occhio oltre i confini nazionali. Cacio & Pepe è un percorso gastronomico da fare assieme ad Alessandro Borghese alla scoperta delle ricette che lo hanno reso famoso.
Lo spreco alimentare è una tematica che sta sensibilizzando sempre più persone grazie alle iniziative proposte da chef di fama internazionale. Massimo Bottura con il libro Il pane è oro richiama l’attenzione su questo problema, e grazie a 40 dei più grandi chef del mondo (da Alain Ducasse a Carlo Cracco, da Davide Oldani a René Redzepi e Ferran Adrià), illustra 150 ricette concepite per trasformare ingredienti umili in piatti straordinari.
Se siete in cerca di un libro di cucina da regalare per San Valentino, magari da donare a un partner che non ha molta dimestichezza con i fornelli, La cucina italiana di Gualtiero Marchesi è proprio quello che fa al caso vostro. Il Maestro raccoglie in questo volume 1200 ricette della tradizione e arricchisce il ricettario con oltre 400 foto a colori. Il miglior regalo di San Valentino per tutti coloro che hanno una passione per la cucina e vogliono migliorare i propri piatti.
Un altro Maestro conosciuto e pluripremiato in tutto il mondo: Iginio Massari. Nel suo libro La grande pasticceria italiana raccoglie 250 ricette di pasticceria perfette per trascorrere un San Valentino goloso con il proprio partner.
Giovane chef famoso per il suo programma televisivo Cuochi e Fiamme, Simone Rugiati apre la sua cucina al grande pubblico raccogliendo ricette semplici e irresistibili per tutte le stagione nel volume Casa Rugiati.
Ultimo, ma non meno importante, Chef Rubio che ha raccolto nel suo Le ricette di Unti e Bisunti, i piatti più saporiti che abbiamo visto nel suo programma televisivo. Pietanze succulente e perfette per essere condivise con le persone che amiamo, soprattutto a San Valentino.
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…
Vuoi che i tuoi bambini inizino, finalmente, a mangiare frutta e verdura? Allora smetti subito…
Antonio Cassano ha dimostrato dissenso per una recente esperienza al ristorante, specificando che non ci…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per portare in tavola un gustoso primo piatto semplice…
Quest'anno vogliamo farti risparmiare a Natale: ecco un menù completo da realizzare con soli 30…
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…