Liberarsi del calcare da borracce e bollitori non è mai stato così facile: uso un unico prodotto e fa tutto da solo

calcare nel bollitore donna

Liberarsi del calcare da borracce e bollitori non è mai stato così facile: uso un unico prodotto e fa tutto da solo (Buttalapasta.it)

Da oggi puoi sbarazzarti del calcare da borracce e bollitori in poche mosse, utilizzando un unico prodotto: la soluzione definitiva.

Il calcare è certamente uno dei principali nemici della nostra casa e dei nostri utensili. Si annida praticamente dappertutto e sbarazzarsene può essere davvero molto difficile. Soprattutto se non si conoscono i giusti trucchetti!

Ad ogni modo, tanti si preoccupato del calcare che tende ad accumularsi sulla rubinetteria o sui vetri del box doccia, ma ci sono anche tantissimi altri punti in cui questo tende a formarsi. Oggi, in particolare, ti svelerò come eliminarlo da borracce e bollitori in poche semplici mosse. Basta usare un prodotto naturale per risolvere la questione una volta per tutte, senza nemmeno fare un briciolo di fatica. Davvero impressionante!

Addio calcare da borracce e bollitori: ecco svelata la soluzione definitiva

Che seccatura il calcare che si accumula dentro a borracce e bollitori. Non so mai come eliminarlo e passo quindi un sacco di tempo a grattare con spugnette e detergenti senza però ottenere il risultato desiderato. Per fortuna che ultimamente ho scoperto questo rimedio fai da te, che non solo è naturale al cento per cento, ma è anche semplicissimo.

Basta procurarsi un unico ‘ingrediente’ e poi non c’è da fare nulla, perché agisce da solo senza il bisogno di sfregare le superfici o svolgere altre strane mansioni. Ebbene, tutto quello che ti serve è un po’ di acido citrico.

acido citrico

Addio calcare da borracce e bollitori: ecco svelata la soluzione definitiva (Buttalapasta.it)

Una volta che te lo sarai procurato, non dovrai fare altro che riempire il recipiente con l’acqua, versare all’interno anche 100 grammi di acido citrico, mescolare tutto con un cucchiaio finché il prodotto non si sarà sciolto completamente e infine sarà sufficiente lasciare agire il mix per un paio d’ore.

Tu non dovrai fare assolutamente niente. Potrai andare avanti a svolgere le faccende domestiche senza badare alla borraccia o al bollitore o potrai semplicemente rilassarti perché pensa a tutto l’acido citrico! Ad un certo punto, inizierai a notare che nel serbatoio si andranno a formare come delle bollicine. Non preoccuparti, è tutto normale. È l’acido citrico che ‘mangia’ il calcare.

Trascorso il tempo necessario, svuota la borraccia o il bollitore, risciacqua bene et voilà: il calcare sarà sparito come per magia! Puoi usare questo sistema efficacissimo anche per pulire la vaschetta del ferro da stiro o la ciotola del cane. Il risultato sarà sempre impeccabile. Qui potrai trovare tanti altri consigli per pulire casa senza stressarti.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti