Hai mai fatto il cosciotto di prosciutto al forno? Una bontà tenera e che si scioglie in bocca: con la nostra ricetta fai tutto in poco tempo!
Ve lo anticipiamo di già in apertura, nel momento in cui assaggerete questo piatto non riuscirete più a smettere di mangiarlo: detto ciò, cosa c’è di meglio di una golosa fetta di prosciutto? Saporita, già gustosa così al naturale, da accartocciare con le dita e spedirla dritta in bocca, ma perfetta anche all’interno di un buon panino con tanta mollica morbida e un buon formaggio a fette. Solitamente preferito dai bambini e consigliato dai nutrizionisti, per prosciutto intendiamo solitamente tutta la coscia del maiale in tutte le sue parti.
E se vi dicessimo che possiamo preparare un cosciotto di prosciutto delizioso? La carne sarà tenerissima, si scioglierà quasi in bocca grazie alla cottura lenta e alla marinatura, che penetrerà all’interno delle fibre rilasciando tutto il suo sapore. Sicuramente è una preparazione da weekend perché richiede un po’ di tempo, ma ve lo garantiamo, il gioco ne varrà sicuramente la pena! Ecco la ricetta del cosciotto al forno, un’incredibile delizia!
Con questo gustoso cosciotto al forno siamo proprio sicuri che farete un figurone, anche perché risulta essere un piatto ricco e sostanzioso, perfetto per i sabato sera o i pranzi domenicali della domenica. La cottura sicuramente non è rapida, anzi, sarà doppia poiché lo cuoceremo dapprima in un tegame e poi in forno, ma vi garantiamo che il risultato finale sarà tenerissimo e molto saporito. Ovviamente vi consigliamo di acquistare il cosciotto dal vostro macellaio di fiducia!
Intanto non perdetevi la ricetta del nostro arrosto di maiale in pentola, molto più veloce rispetto al classico, oppure la pancetta arrosto come secondo diverso dal solito.
C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…
Mi bastano un po' di miele e zucchero per rendere il brindisi di Capodanno super…
Ho sempre sbagliato a conservare la pastiera: ora ho capito come si fa e si…
Deliziate i vostri ospiti con una torta insolita, ecco la nostra proposta per il dolcetto…
La tradizione parla chiaro: alla cena della Vigilia si mangia pesce. E cosa c'è di…
Buona parte delle persone, dopo l'acquisto, ripone i pomodori in frigorifero. Questo gesto, però, può…