Questo è il più grande rimpianto dell’ex concorrente di MasterChef Italia. La rivelazione lascia poco spazio ai dubbi: le sue parole.
MasterChef Italia è il sogno di molti aspiranti chef. La partecipazione a questo programma consente di imparare nuove tecniche e di acquisire tanta visibilità. Si tratta di una sfida impegnativa, dove non basta essere bravi per sbaragliare la concorrenza. Bisogna usare la fantasia, essere pronti a ogni sfida e saper improvvisare. Solo un concorrente arriverà in finale, tutti gli altri verranno eliminati lungo il percorso.
Uno di loro, di recente, ha deciso di uscire allo scoperto. Ha dato voce all’avventura vissuta, parlando delle sue emozioni e spostando l’attenzione sul suo più grande rimpianto. Tornare indietro non è possibile, ma se avesse una macchina del tempo, sicuramente, avrebbe agito in modo diverso.
L’attuale edizione di MasterChef Italia sta tenendo con il fiato sospeso i fedeli spettatori. Le sfide del programma, come sempre, si pongono l’obiettivo di mettere alla prova i partecipanti, così da svelarne punti di forze e debolezze. I concorrenti hanno davanti a loro una grande opportunità, ma non è facile conquistare il favore di Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Bisogna dare il massimo e dimostrare di avere la stoffa necessaria.
Il 16 gennaio, su Sky Uno, è andata in onda una nuova puntata. Questa volta, è stata Linda a dover abbandonare lo show culinario. Per lei, è stato un durissimo colpo. Con il dolore negli occhi, si è sfilata il grambiule per ridarlo ai giudici: “Mi mancherà ogni singolo secondo, mi mancheranno quasi tutti. Questa emozione che ho mi frega sempre, cercherà di essere più sicura di me“.
Linda non ha potuto fare a meno di concordare con il verdetto della giuria. Si è subito resa conto di aver fatto un errore enorme. È questo il suo unico grande rimpianto. Ha affrontato l’argomento in una recente intervista per Sky Tg24: “Rifarei ciò che ho fatto, a parte l’ultimo piatto che ho sbagliato a sfilettare. Avrei voluto andare avanti, questo sì“. Con queste parole, ha fatto riferimento all’episodio che ha contribuito alla sua eliminazione.
Non è riuscita a preparare il pesce nel modo corretto. L’ha sfilettato male, sbagliando anche i tempi di cottura. Questo ha spinto Antonino Cannavacciuolo a rimproverarla: “Quel taglio del pesce davvero impresentabile. La consistenza del piatto non era buona“. Anche l’emozione ha giocato un ruolo importante. Linda si è fatta travolgere dall’ansia: “Il mio lato emotivo mi ha condizionata, mi frega sempre“.
L’eliminazione da MasterChef Italia è stato un duro colpo per Linda. Le sarebbe piaciuto andare avanti nel suo percorso e, magari, arrivare fino alla fine. La decisione dei giudici l’ha costretta a dire addio al suo obiettivo, ma non abbandonerà il mondo della gastronomia.
La donna sa che la sua età potrebbe essere un ostacolo, però, nonostante i cinquant’anni, desidera continuare a credere nel suo sogno: “Vorrei continuare facendo la chef a domicilio. Mi piacerebbe anche proporre pranzi e serate in qualche bel locale di Torino, e organizzare corsi di cucina per bambini“.
Vi sarà capitato di dimenticare di fare la spesa, ma con la nostra ricetta del…
La pasta al forno facciamola finta per un primo della domenica unico, ricco e sostanzioso:…
La ricetta della torta di mele stravolgiamola per un sapore nuovo, unico e goloso: segnatela…
Che ne dite di provare insieme a noi questa deliziosa lasagna bianca con la salsiccia…
Per avere il fisico di Diletta Leotta non devi rinunciare a nulla, proprio la conduttrice…
È deliziosa, per alcuni al pari di un vero e proprio cibo degli dei. A…