Ci siamo, l’EurHop Roma Beer Festival 2024 è pronto a tornare. Andiamo a vedere tutte le info, date e novità di questa edizione.
L’evento si terrà nella capitale tra il 18 e il 20 ottobre prossimi al Salone delle Fontane dell’Eur. Nella splendida cornice di uno dei quartieri più In di Roma, potremo vivere un evento in grado di proporci tutte le migliori produzioni di birre artigianali italiane. Avremo così la possibilità di assaggiare prodotti di marchi noti e anche quelli di piccole case di produzione che si propongono per imporsi nel mercato artigianale.
Parliamo di numeri importanti, in totale infatti ci saranno 100 birrifici e la possibilità di provare circa 800 birre differenti. Arrivato alla decima edizione, questo Festival si è ritagliato un bello spazio nel panorama italiano della birra riuscendo a far muovere persone da tutto il paese e anche dall’estero. Questo per la presenza di numerosi ospiti internazionali che permettono di colpire anche oltre i confini nazionali. Saremo protagonisti di un viaggio tra innovazione e tradizione, con la voglia anche di esplorare le nuove tendenze e quello che possiamo definire come il futuro della birra.
100 Blumen Brewery, Browar Pinta, Cantillon, Bad Seed Brewing sono solo alcuni dei nomi dei birrifici che vedremo protagonisti dal 18 al 20 ottobre all’EurHop Roma Beer Festival di quest’anno. Ovviamente all’interno del Festival sarà possibile anche mangiare alcuni finger food di altissimo livello grazie alla collaborazione con Palombini, Elementare e Brado. Il punto di riferimento dell’Eur, dove sorge il suo bar storico e più famoso a Roma, sarà protagonista di splendide proposte di gastronomia, mentre dal secondo avremo una selezione di fritti e pizza, infine il terzo ci proporrà una presenza costante dei migliori Arrosticini Tornese.
Insomma sarà un trionfo di sapori per quelle persone che sperano di poter passare alcune ore spensierate, magari assaggiando cose nuove. Ovviamente il cibo sarà calibrato per essere consumato al fianco proprio di birre ben studiate nel sapore. Uno dei momenti più attesi sarà quello delle conferenze dove mastri birrai di importanza internazionale sveleranno alcuni particolari molto interessanti sulla produzione delle varie birre e sui vari metodi da loro sperimentati. Avremo così anche la possibilità di imparare qualcosa oltre a mangiare e bere in compagnia e allegria. Un evento dunque da non perdere sia per gli appassionati di birra che più semplicemente per i curiosi.
Se non sai quanto sale mettere nelle patatine fritte per esaltarne al massimo il sapore…
Il piatto perfetto per il Natale lo preparano a Napoli: spaghetti gamberi e frutti di…
Nuova puntata di È sempre mezzogiorno, nuova ricetta: stupisci tutti a tavola con i ravioloni…
Vincitrice di Masterchef 2013, di Tiziana Stefanelli se n'è parlato per molto tempo, ma cosa…
I cavolfiori li facciamo al forno, ma in una chiave tutta speciale e croccante: un…
Non è Natale senza un eccellente salmone affumicato sulla tavola. Sai qual è il migliore?…