Una zuppa di lenticchie è il piatto che ci vuole a settembre che arriva direttamente dalla tradizione contadina.
Per le prime serate invernali, la zuppa di lenticchie è tutto ciò che ci vuole per scaldare e saziare. Si tratta di un piatto povero che arriva direttamente dalla tradizione contadina ma nonostante questo è molto buono e saporito.
La zuppa di lenticchie avvolgerà con il suo sapore, il suo calore e il suo gusto e diventerà un piatto completo se accompagnato con dei crostini di pane. Quando sei a corto di idee su come preparare le lenticchie, questa zuppa fa al caso tuo.
La zuppa di lenticchie è un piatto che si prepara in pochi passaggi e usando ingredienti davvero gustosi e di stagione: oltre a questi legumi infatti si aggiungono dei profumi e degli aromi e i funghi misti.
La zuppa è pronta da servire ben calda. Irrorare con altro olio a crudo e spolverare un po’ di prezzemolo. Perfetta da servire anche con dei crostini di pane per avere un piatto ancora più completo e saziante. Infatti questo diventa un piatto unico ideale per una cena invernale.
La zuppa va consumata entro pochi giorni dalla preparazione, massimo due. Non c’è dubbio che una volta preparata, non avanzerà nemmeno una goccia.
In tanti si chiedono se l'acqua in bottiglia ha una data di scadenza oppure meno.…
È un post social molto bello, quello di Benedetta Parodi, che racconta ciò che di…
Come preparare la ricetta degli spaghetti al forno? Un primo piatto filante e delizioso che…
Con la pasta avanzata si possono fare delle deliziose e gustose polpette, sono ottime da…
Anche se il porridge è pensato per la dieta, freghiamocene: facciamolo alla Nutella per una…
La nuova Moka per cialde di Caffè Borbone sta facendo impazzire tutti per il suo…