Puoi fare una tempura buonissima come quella del ristorante anche a casa: ecco come si fa.
La tempura è uno dei piatti più amati della cucina orientale. Si tratta di crostacei e verdure in pastella. In realtà, anche se tutti pensano che la ricetta arrivi dal Sol Levante, non è così. Questo piatto ha origini portoghesi anche se i giapponesi hanno grande maestria nella preparazione della tempura.
Tanti sono i trucchi per ottenere una tempera perfetta: la temperatura dell’acqua, l’aggiunta del ghiaccio, la consistenza della pastella e l’assenza di tempi di riposo. Tutto questo permette di avere una tempera ariosa e croccante. La buona notizia è che puoi preparare una tempura buonissima come quella del ristorante anche a casa tua.
Non bisogna essere per forza dei cuochi esperti per realizzare una tempura leggera e digeribile. Infatti con alcuni stratagemmi si otterrà un piatto buono come quello del ristorante, perfetto per allietare un pasto in compagnia.
Si consiglia di consumarla subito per gustarne tutta la fragranza e la croccantezza. La tempura sarà tanto più perfetta se la pastella ha i grumi: infatti bisogna evitare che sviluppi troppo glutine ed è per questo che gli ingredienti vanno mescolati il meno possibile.
Poi bisogna fare attenzione ad usare tutti ingredienti freddi che, entrando a contatto con l’olio caldo danno vita ad uno shock termico che è garanzia di successo.
È un post social molto bello, quello di Benedetta Parodi, che racconta ciò che di…
Come preparare la ricetta degli spaghetti al forno? Un primo piatto filante e delizioso che…
Con la pasta avanzata si possono fare delle deliziose e gustose polpette, sono ottime da…
Anche se il porridge è pensato per la dieta, freghiamocene: facciamolo alla Nutella per una…
La nuova Moka per cialde di Caffè Borbone sta facendo impazzire tutti per il suo…
Quando si pensa al Pan di Spagna la prima cosa che viene in mente è…