Le+zucchine+per+cena+le+ho+fatte+ripiene%2C+ma+senza+carne%3A+cos%C3%AC+sono+deliziose%2C+leggere+e+le+mangiano+anche+i+bambini
buttalapastait
/articolo/le-zucchine-per-cena-le-ho-fatte-ripiene-ma-senza-carne-cosi-sono-deliziose-leggere-e-le-mangiano-anche-i-bambini/216903/amp/
Secondi Piatti

Le zucchine per cena le ho fatte ripiene, ma senza carne: così sono deliziose, leggere e le mangiano anche i bambini

Per farcire le zucchine, non bisogna per forza utilizzare la carne. È possibile prepararle anche così. Saranno un successone.

Le zucchine sono leggere e rappresentano la soluzione perfetta per coloro che vogliono rispettare la dieta. Appaiono estremamente versatili perché si possono cucinare in tanti modi diversi. Non c’è alcun limite alla fantasia. La scelta di farcirle è piuttosto apprezzata. La carne, però, non è l’unica alternativa. Ci sono altri modi per trasformare questo contorno delizioso in un secondo eccellente.

La ricetta di oggi piacerà anche ai bambini. Basterà un solo assaggio per far innamorare tutta la famiglia. Inoltre, non sarà necessario trascorrere troppo tempo ai fornelli perché servono solo 45 minuti per preparare il piatto. Sarà impossibile restare delusi dal suo gusto delicato, ma sempre attuale.

Dopo il primo assaggio sarà impossibile tornare indietro: queste zucchine farcite sono una gioia per il palato

Le zucchine non possono mancare all’interno della dieta di adulti e bambini. Contengono un elevato numero di fibre e favoriscono il controllo dell’assorbimento di zuccheri e colesterolo. Il loro ottimo sapore permette di utilizzarle per cucinare i piatti più disparati. Sono buone da sole, ma diventano ancora più appetitose con un ripieno tutto da scoprire.

Al posto della carne, si può utilizzare una farcitura composta da pomodorini e mozzarella. Questo perfetto abbinamento, oltre a non coprire affatto il sapore delle zucchine, consentirà di apprezzare tutte le loro sfumature. È una ricetta perfetta per una serata informale, magari in compagnia degli amici o della famiglia.

Ingredienti

  • 150 g di mozzarella
  • 6 pomodorini
  • 3 zucchine
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale
  • Pepe
  • Foglie di basilico fresco tritate

Queste zucchine farcite sono una gioia per il palato – buttalapasta.it

Passaggi per la preparazione

  • Lavare bene le zucchine, togliere le estremità e fare un taglio verticale per dividerle a metà. Riempire una pentola con dell’acqua salata e attendere che diventi bollente. Cuocere le zucchine per 5 minuti e attendere che si raffreddino. Eliminare la polpa interna per creare dei solchi. Essi non dovranno essere eccessivamente profondi
  • Tagliare la mozzarella in piccoli rettangoli e dividere i pomodorini in due parti. Poi, posizionarli nel solco delle zucchine alternandoli tra loro
  • Posizionare il tutto su una teglia. Condire con olio extravergine di oliva, sale, pepe e basilico tritato. Mettere nel forno a 200°C per 20 minuti. Servire ancora calde

Ripieni alternative per le zucchine: tre ottimi modi per farcirle

Grazie ai pomodorini e alla mozzarella, è possibile trasformare le zucchine in un piatto invitante e gustoso. Oltre a questi due ingredienti, tuttavia, se ne possono utilizzare molti altri per raggiungere il risultato desiderato.

Ripieni alternative per le zucchine: tre ottimi modi per farcirle – buttalapasta.it

Queste verdure si sposano bene con i sapori di mare, quindi, il tonno è una scelta perfetta per fare felice tutta la famiglia. Anche con la ricotta e il salame è impossibile sbagliare. In questo caso, il piatto sarà un po’ più pesante, ma assolutamente gustoso. Per una cena più sofisticata, si può optare per i funghi.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Trovati pesticidi in queste due marche di gnocchi, sono famosissime

Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…

4 ore ago

Polpette di bollito facili e veloci, le prepari con gli avanzi di carne

Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…

4 ore ago

Csaba Dalla Zorza rimasta bloccata, la richiesta d’aiuto sui social

Disavventura inaspettata per Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è rimasta bloccata ed ha chiesto aiuto…

5 ore ago

Tiramiveg, il sostituto vegano semplice che non ti farà mancare l’originale: il gusto è davvero identico!

Tiramiveg, il dolcetto vegano goloso e così simile all'originale che ti sembrerà ci siano persino…

6 ore ago

Benedetta Parodi va in vacanza, le foto in famiglia impressionano i fan: madre e figlia non si distinguono

Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…

7 ore ago

Base croccante e ripieno cremoso: oggi preparo una crostata salata da leccarsi i baffi

In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…

8 ore ago