Vuoi evitare sprechi in cucina e creare uno snack goloso? Scopri come trasformare le scorze d’anguria in una marmellata deliziosa.
Le scorze d’anguria sono spesso considerate uno scarto, ma in realtà possono essere trasformate in uno snack davvero buono e salutare. Con pochi e semplici passaggi, è possibile preparare una marmellata che ti permetterà di ridurre gli sprechi in cucina e di goderti una pausa sfiziosa sempre a portata di mano.
Ecco la ricetta passo passo per la preparazione di una marmellata di scorze d’anguria, un’alternativa sana e sostenibile per uno snack che conquisterà tutti.
Le scorze d’anguria contengono molti nutrienti preziosi e quindi non vanno scartate alla leggera. Infatti, le puoi trasformare con facilità in una golosa crema anti spreco e deliziosa, che sicuramente sorprenderà la tua famiglia e i tuoi amici. Ecco come preparare una deliziosa marmellata con le scorze di anguria.
Consigli: la marmellata di bucce d’anguria si conserva benissimo per tre mesi in frigorifero se mantenuta nel vasetto sottovuoto. Oltre alla marmellata, le bucce possono essere utilizzate per preparare, ad esempio:
Le scorze d’anguria sono molto di più di un semplice scarto di un frutto, possono essere una risorsa preziosa per creare snack deliziosi e sani, oltre che anti spreco. Preparare la marmellata di scorze è un modo speciale per ridurre gli sprechi alimentari e sperimentare nuovi sapori in cucina.
I datteri sono buoni da soli, ma farcendoli si può ottenere uno spuntino davvero speciale.…
Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce da preparare con una ricetta semplice, in…
Siamo dell'idea che ci facciano bene, o almeno che non ci possano nuocere. Ed invece…
C'è un trucco infallibile per farcire la pasta fresca: a svelarlo è la famosa cuoca…
Preparatevi a scoprire la nostra ricetta del giorno, vi consentirà di portare in tavola un…
Altro che la solita cassata siciliana, se la fai al forno è tutto più facile,…