In estate non c’è niente di meglio del rinfrescarsi con i frullati fatti in casa, allora ecco tre idee e relative ricette per fare una bevanda deliziosa!
I frullati sono buoni tutto l’anno, ma in particolare in estate si apprezzano le loro peculiarità dato che sono bevande fresche e nutrienti che si preparano solo con ingredienti benefici per la salute come frutta e verdura. Addirittura li potete considerare come alternativa più leggera ai pasti durante le calde giornate estive(chiedete sempre al vostro medico di fiducia).
Di sicuro questi frullati sono ottimi gustati come spuntino, scoprite come farli e assaporateli oggi stesso, vi diamo tre ricette da provare subito!
I frullati rinfrescanti e salutari si possono preparare con una grande varietà di ingredienti, sono molto versatili e si possono personalizzare in base ai propri gusti e alle proprie esigenze dietetiche. Inseriteli anche tra le cose da mangiare per una colazione sana, incomincerete bene la giornata!
Uno dei vantaggi dei frullati di frutta estivi è che idratano e sono un’ottima fonte di vitamine, antiossidanti e fibre, possono essere preparati con ingredienti freschi, di stagione sempre diversi e sono un ottimo modo per consumare frutta e verdura in modo gustoso e divertente. Allora ecco quali sono i frullati da fare quest’estate. Noi abbiamo scelto le fragole, le banane, i kiwi, le pere, il succo di mele, il succo di limone e la curcuma.
I più amato dai bambini e dagli adulti golosi, il frullato alle fragole è un grande classico, mettete nel mixer la frutta, ghiaccio, succo di limone e il gioco è fatto. Avrete un bevanda antinfiammatoria e alleata della salute cardiovascolare. Per fare gli smoothies estivi sostituite l’acqua con il latte o lo yogurt.
Se ad un semplice frullato di banane ci aggiungete la curcuma avrete una bevanda ricca di sali minerali, vitamine e antiossidanti ,che protegge anche il fegato. Mettete nel mixer del latte di cocco, una banana, un cucchiaino di curcuma e godetevi un frullato delizioso.
Questo delizioso frullato di kiwi vi conquisterà con il suo colore brillante. Si prepara con pochi e semplici ingredienti come succo di mela, ghiaccio, albicocche e pere. Ponete tutto nel mixer e gustate subito questa bevanda che vi aiuterà a rinfrescarvi e a combattere il caldo all’insegna della golosità. Da provare anche il frullato di mela, kiwi e mirtilli.
Questi frullati sono ottimi per fare una merenda sana e salutare in compagnia di tutta la famiglia, bambini compresi, provateli tutti!
Antonella Clerici ha deciso di condividere un importante messaggio con i fan, diffondendo il numero…
Come avere un forno sempre bello pulito e profumato: io lo lavo così e poi…
Facile e veloce, scopri come portare in tavola un filetto di maiale al pepe verde!…
Come ricavare tantissimo spazio in cucina mentre si prepara il pranzo di Natale: ecco i…
Natale a casa di amici, cosa portare per evitare di fare brutta figura? Con queste…
Come funziona la Dieta del Riso, che è tra gli schemi di controllo dell'alimentazione più…