Le pizzerie con forno a legna verranno presto sostituite dalle pizzerie automatiche? Potrebbe essere uno scenario possibile.
Molte persone che lavorano in pizzeria devono prestare attenzione a questa nuova idea che potrebbe cambiare il mercato della produzione della pizza in Italia e anche all’estero. L’idea arriva da una piccola start up che sta facendo molto discutere e anche preoccupare. Il design e il funzionamento del macchinario è ovviamente simile ad un distributore automatico. Tuttavia, all’interno, non vengono distribuiti i soliti snack.
L’aspetto è quello del classico distributore automatico di snack che troviamo nei luoghi di lavoro, pubblici o nelle scuole. Ad attirare l’attenzione dei passanti è il suo color rosso fiammante e quello che vorrebbe proporre: una pizza fumante e pronta da gustare. La macchina è in grado di impastare, condire e cuocere la pizza a 380° e di offrirla all’avventore pronta per essere gustata in soli 3 minuti garantendo l’utilizzo di ingredienti freschi e di prima scelta.
Insomma, solo tre minuti per avere una pizza pronta da gustare in qualsiasi momento della giornata. Che sia una pausa pomeridiana, uno piccolo stop prima di un viaggio o il ritorno verso casa dopo una giornata di lavoro, questi distributori automatici di pizze, promettono la stessa esperienza della pizza calda e buona di una pizzeria evitando, però, tutta l’attesa classica di una pizzeria, le giornate di chiusura e anche gli orari.
La nuova pizzeria automatica targata Mr.Go si trova a Roma, a pochi passi da Piazza Bologna, ed è aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Nello spazio di pochi metri quadri, il macchinario color rosso fuoco riesce ad impastare, condire e cuocere perfettamente la pizza selezionata nel tempo massimo di tre minuti, consegnandola al cliente pronta per essere gustata. Pizza a tutte le ore e senza attesa per chiunque ne abbia voglia.
Mr.Go è il brand che identifica un progetto decisamente provocatorio per il territorio italiano e i suoi cittadini: rivedere l’idea della pizza come servizio riservato solo alle pizzerie. Mr.Go, inoltre, garantisce l’utilizzo di ingredienti freschi di prima scelta, e invita il cliente a osservare con i propri occhi come funziona il processo, dalla preparazione del panetto alla cottura. L’idea sta facendo indignare molti e sta interessando tanti altri, soprattutto i più giovani che vogliono provare l’esperienza.
C’è crescente preoccupazione tra i dipendenti e i proprietari delle pizzerie che temono di vedere il proprio lavoro, che magari portano avanti da tanti anni, andare in frantumi con l’arrivo della nuova catena di distributori automatici. Mr.Go, infatti, prevede di installare i distributori in tutta Italia e conta di ingrandire il progetto da qui a pochi anni. Una sfida tra macchina e uomo che vedremo molto presto.
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…
La ricetta è quella siciliana, ma questi involtini non si preparano con la carne; sono…
Per un menu autunnale avete pensato di cucinare una pasta con le noci? Provate questa…
Avete voglia di un dolcetto facile e veloce ma siete a corto di idee? Ecco…