Facciamo delle patate ripiene incredibili: niente tonno, stavolta realizziamo una mousse morbida e golosa che vi farà innamorare!
Tra i contorni più golosi in assoluto non possiamo non menzionare le patate ripiene: di tante versioni diverse, una più golosa dell’altra, anche se tra quelle più famose troviamo certamente le ripiene di tonno. Sono per eccellenza il contorno dedicato alle feste, non solo quelle comandate, ma anche delle domeniche in famiglia, per un compleanno trascorso a casa e ovviamente i tanti pranzetti estivi. Noi oggi non vogliamo parlarvi della classica ricetta perché ormai la conosciamo tutti, ma vogliamo regalarvi un’alternativa altrettanto deliziosa e semplice da realizzare.
Facciamo insieme le patate ripiene alla mousse di prosciutto? Più difficile dire il loro nome per intero rispetto al farle, in meno di 10 minuti sarà tutto pronto e ve lo garantiamo, diventeranno il vostro piatto preferito! Scopriamo insieme come realizzarle in quattro e quattr’otto!
La ricetta delle patate ripiene alla mousse di prosciutto è tra quelle che non possono assolutamente mancare nel vostro ricettario, anche perché possono essere realizzate in occasioni sempre diverse. Ovviamente il prosciutto può essere sostituito. anche con una mortadella o altro salume cotto, sconsigliamo l’uso di un prosciutto crudo o uno speck poiché più duro e in grado di non legarsi bene agli altri ingredienti.
Volendo potete anche realizzare una versione vegana utilizzando il vostro salume veg preferito, il risultato sarà pressoché identico. Ma cosa abbiamo bisogno per fare le patate ripiene?
La maionese stavolta la facciamo in casa per farla gustare a tutti: pensata per gli…
Se anche tu hai un amico vegetariano e vuoi evitargli la classica insalatina triste, prova…
Addio cattivi odori in frigorifero grazie a questa spezia straordinaria! Funziona molto meglio del classico…
Gli scarafaggi invadono le case nascondendosi negli spazi più bui. Con questo semplice rimedio, si…
Forse non ci avevi mai fatto caso prima, ma il tuorlo dell'uovo può avere diverse…
Basta con i soliti funghi trifolati, perché non provi i carciofi? Sono buoni, gustosi e…