Le+pareti+della+cucina+sono+macchiate+ed+ingiallite%3F+Usa+questa+combo+perfetta%2C+sar%C3%A0+un+trionfo
buttalapastait
/articolo/le-pareti-della-cucina-sono-macchiate-ed-ingiallite-usa-questa-combo-perfetta-sara-un-trionfo/164381/amp/
Trucchi e segreti

Le pareti della cucina sono macchiate ed ingiallite? Usa questa combo perfetta, sarà un trionfo

Le tue pareti della cucina si sono ingiallite? Lascia perdere i comuni detersivi, piuttosto usa questa combo perfetta: sarà un successo!

Le pareti della casa, soprattutto quelle della cucina, tendono a sporcarsi molto spesso. I vapori della cucina, gli schizzi di olio della frittura, il sugo, il soffritto con aglio ed olio o cipolla ed olio: insomma, tutto ciò che c’è all’interno della cucina potrebbe rovinare le pareti di questa stanza. Per non parlare poi di ciò che potrebbero fare i nostri bambini! Pennarelli sul muro, impronte di scarpe sporche, macchie varie. Un vero e proprio inferno! Come si può dunque rimediare a tutto ciò?

Pulire le pareti con una combo perfetta (Buttalapasta.it)

Sicuramente in commercio esistono prodotti ben specifici che ci consentono di eliminare qualsiasi macchia presente sulla parete in men che non si dica. Ma se vi dicessimo che sarebbe meglio, più comodo, veloce ed economico, creare il prodotto in casa? Preparando questa combo perfetta, il risultato sarà garantito: ecco cosa bisogna fare.

Se vuoi avere le pareti della casa prive di macchie bastano due ingredienti facili: rimedio incredibile ed efficace

Abbiamo, precedentemente, detto che le pareti della cucina son quelle che si sporcano maggiormente rispetto alle altre. Causa vapori, causa polvere o semplicemente causa schizzi di cottura dei cibi o causa bambini: insomma, qualsiasi sia il motivo, quest’ultime tendono ad essere sporchissime in men che non si dica. A meno che non dobbiate ritinteggiare casa e quindi dare alle pareti un tocco di ‘aria fresca’, è bene che le puliate.

D’altronde nessuno vuol avere una cucina con le pareti sporche! In commercio di certo esistono diversi prodotti per la loro pulizia, ma noi abbiamo deciso di svelarvi la formula perfetta per poter rendere le vostre pareti perfette spendendo davvero pochissimo. Siete pronti a scoprire la combo perfetta? Vediamola di seguito.

I prodotti per le pareti: combo perfetta (Buttalapasta.it)

I consigli della nonna, soprattutto in ambito culinario e in quello domestico, sono sempre perfetti e super efficaci. E anche questa volta la nonna non ne sbaglia neanche una! Sappiamo che utilizzare molti prodotti potrebbe aumentare l’inquinamento, per questo è meglio utilizzare prodotti economici e super naturali come i seguenti:

  • Bicarbonato e aceto bianco: questi due sono gli alleati migliori per poter pulire la nostra casa, ed in questo caso anche le pareti della cucina. Tutto quello che bisogna fare è mescolare 2 cucchiai di bicarbonato di sodio ed unire mezza tazza di aceto bianco. A questo punto aspettiamo che si formi la miscela e andiamola ad applicare sulla macchia in questione o sulla parete sporca, strofinando leggermente con un panno. In questo modo elimineremo lo sporco in men che non si dica.
  • Succo di limone: l’utilizzo di questo prodotto è ancora più semplice. Basterà metterlo in uno spruzzino e spruzzarlo sulle pareti, lasciandolo agire per circa 10 minuti. Asciugare poi con un panno in microfibra ed il gioco è fatto.
Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Da quando faccio questo per 5 minuti al giorno sto meglio, è una panacea

Esiste un modo facile e pratico per potere garantire benessere totale, a qualsiasi età ed…

43 minuti ago

A Pasqua fai i carciofi pastellati con effetto WOW, il segreto sta nell’aggiungere questo ingrediente all’impasto, preparati al bis

Lo sai che a Pasqua puoi preparare i carciofi pastellati? Ma per renderli speciali che…

2 ore ago

Torte salate per Pasqua, ricette facili da fare anche in anticipo con cui comporre un menu che farà leccare i baffi a grandi e bambini

Ecco una selezione di torte salate per Pasqua tradizionali e innovative, tutte caratterizzate da una…

2 ore ago

Pazza idea di fare…l’abbacchio con le patate! Ma con questa ricetta viene veloce veloce: ti consiglio di salvarla sul cellulare

Per Pasqua quest'anno l'abbacchio con le patate lo facciamo facile e veloce: se pensavi già…

3 ore ago

Non solo noci: con le mandorle ci fai un piatto di pasta che sembra opera di uno chef

Se usi le mandorle per il pranzo puoi preparare un piatto di pasta che sembra…

4 ore ago

Non ci credi se ti dico che puoi preparare questo dolcetto in 10 minuti eppure è proprio così, la golosità da provare subito

Vogliamo stupirvi con un dolcetto facile e veloce da preparare in pochi minuti, questa è…

4 ore ago