Le palline al cocco piacciono proprio a tutti, ma oggi te le propongo in chiave diversa: sono sicuro che ti faranno letteralmente impazzire!
Dolcetti deliziosi, estremamente semplici da realizzare e che conquistano sempre tutti, grandi e piccini: ci riferiamo ovviamente alle classiche palline al cocco, quelle da preparare con il classico grattugiato secco o perché no, anche con il cocco fresco. Eppure noi di buttalapasta, quest’oggi, vogliamo proporvele in chiave nuova e siamo sicuri che allieterà moltissimo le vostre papille gustative, stuzzicandovi persino la fantasia.
La base per fare i bocconcini può essere diversa, noi in questo caso useremo i wafer alla vaniglia, ma voi potrete decidere di usare anche un altro biscotto secco o al burro, più umido. Ma la vera sorpresa sarà una copertura che vi farà letteralmente perdere la testa. Non indugiamo oltre e andiamo in cucina a scoprire la ricetta!
Come dicevamo, quest’oggi vogliamo insegnarvi a preparare delle palline al cocco diverse dal solito. La base sarà ovviamente quella classica della nostra ricetta che potete scoprire meglio al dettaglio cliccando qui, ma abbiamo osato e la sorpresa è una copertura di cioccolato fondente davvero incredibile. Quando si asciugherà del tutto diventerà ben croccante e si sposerà appieno con il ripieno morbido e delizioso. Ovviamente rimanendo in tema bocconcini, non perdetevi la nostra ricetta dei tartufini al limone, un’altra idea tutta da copiare.
Fate queste frittelle di merluzzo e patate e vedrete come finiranno ancor prima di metterle…
Scopriamo tantissimi suggerimenti per preparare un menù di Natale leggero e appetitoso con antipasti, primi…
'Virz e ris' è una ricetta tipica napoletana: se vuoi farla come da tradizione devi…
Deliziate gli ospiti e stupiteli portando in tavola questo bellissimo tronchetto di Natale realizzato con…
Conoscete il metodo delle 3F? L'esperta parla della possibilità di allungare la nostra vita grazie…
Questi piatti di Natale puoi cuocerli direttamente in friggitrice ad aria risparmiando tempo e soldi…