Gli involtini di vitello come li facevano una volta le nonne, tenerissimi e sugosi e con un ripieno godurioso.
Questa ricetta ti porterà indietro nel tempo, a quando vedevi la nonna indaffarata in cucina a preparare il piatto forte della domenica per tutti i parenti: gli involtini di vitello ripieni.
Se li prepari così, li avrai proprio come quelli della nonna, tenerissimi e sugosi e con abbondante ripieno. Gli involtini di vitello si chiamano anche braciole. In genere per questo piatto si usa la carne di cavallo ma per andare incontro alle esigenze di tutti (anche di chi per diversi motivi non mangia questa carne), si userà il vitello.
Gli involtini di vitello sono una ricetta semplice e genuina. Si tratta di carne arrotolata con un ripieno davvero gustoso che può variare di volta in volta. In questo caso si useranno mortadella e provolone ma non c’è limite alla fantasia.
Gli involtini di vitello sono pronti, perfetti non solo per il pranzo della domenica. Il sughetto ottenuto, poi, si può usare per condire delle orecchiette pugliesi. In men che non si dica si avrà un primo piatto che porta indietro nel tempo, ai sapori semplici di una volta.
La ricetta è personalizzabile: all’interno degli involtini si possono mettere anche verdure o altri affettati e formaggi, come più si preferisce.
In autunno mangiare le castagne in tutte le loro forme è d'obbligo: questo dolce al…
Le girelle all'uvetta sono perfette da portare in tavola in autunno: sono facili da preparare…
Prima che arrivi l'inverno, un'ottima mossa sarebbe quella di dare una bella pulita al camino,…
Per un menu autunnale squisito segnatevi questa ricetta del giorno, non è solo un piatto…
A volte la soluzione per tenere la cucina in ordine la troviamo nella stanza dei…
La polenta non si fa solo salata! Prova questa torta con le mele e scoprirai…