Abbiamo raccolto per te le nostre migliori ricette con la salsiccia per permetterti di portare in tavola tanti piatti sfiziosi e ricchi di gusto. Con questo ingrediente potrai sbizzarrirti nella creazione di primi piatti con salsicce stuzzicanti e secondi piatti di salsiccia appaganti che metteranno d’accordo tutti i tuoi ospiti amanti della carne. Andiamo a vedere cosa preparare insieme!
In questa raccolta trovi alcune delle ricette classiche di primi piatti con la salsiccia ricchi e corposi come la pasta o il riso, ma puoi preparare anche un buon ragù con cui condire anche altri tipi di primi, come gli gnocchi oppure le lasagne. Ovviamente sono ottimi anche i secondi piatti con salsiccia, che qui ti proponiamo cotta al forno oppure in padella, in umido, con il sugo di pomodoro.
Se vuoi un’idea per un secondo piatto adatto ad una cena con gli amici, oppure ad un pranzo in famiglia, ecco la nostra proposta: prova la salsiccia al forno! Facile da fare, è una pietanza dal successo assicurato che puoi servire con una insalatina di stagione o con le classiche patate.
La ricetta del risotto con salsiccia ti consente di preparare un primo piatto saporito e anche molto rapido, ottima soluzione se non vuoi stare troppo in cucina. Infatti ti basterà meno di mezz’ora per portare in tavola un risotto mantecato alla perfezione, gustoso, cremoso e profumato
Il ragù con la salsiccia è un sugo ottimo per condire qualsiasi tipo di pasta. Si realizza con salsiccia e carne di maiale cotte nel pomodoro, ma prima devi fare un soffritto di verdure che danno ancora più sapore e corpo al tuo sughetto. Guarda la fotoricetta e non potrai sbagliare nessun passaggio!
Per un primo eccezionalmente buono e anche molto semplice da fare, ecco la ricetta della pasta con salsiccia, un primo ”in bianco” senza pomodoro e senza panna, dove a essere protagonista è la salsiccia e solo lei. Buona, pronta in pochi minuti, devi assolutamente provarla!
Infine, ecco una ricetta jolly che puoi portare in tavola quando vuoi preparare un secondo piatto facile, nutriente, appagante ma anche veloce da fare. La salsiccia al sugo si prepara in circa 30 minuti, la puoi gustare al naturale o con aggiunta di patate e peperoni, è squisita da sola e ottima con la polenta.
Vincitrice di Masterchef 2013, di Tiziana Stefanelli se n'è parlato per molto tempo, ma cosa…
I cavolfiori li facciamo al forno, ma in una chiave tutta speciale e croccante: un…
Non è Natale senza un eccellente salmone affumicato sulla tavola. Sai qual è il migliore?…
La ricetta del Pandoro senza lattosio perfetta per chi è intollerante ma vuole mangiare il…
Se i funghi sono la vostra passione potete averli anche gratis. La cosa migliore è…
Lo strudel di mele non è mai stato così semplice da preparare: ecco la ricetta…