Le mie lasagne le faccio senza burro e besciamella, inizio settimana light: svuoti il frigo e godi per il gusto - buttalapasta.it
Facciamo delle lasagne deliziose senza usare burro e besciamella: un’ottima scusa per svuotare il frigo e iniziare la settimana con tanto gusto!
Ad un bel piatto di lasagne difficilmente si può rinunciare, anche se le abbiamo gustate il giorno prima. Anzi, spesso quella avanzata dalla domenica è ancor più buona il giorno dopo, gustata a temperatura ambiente o con un piccolo colpo di grill in forno per riprendere un po’ il formaggio gratinato in superficie. Ovviamente non esiste solo una versione, anche se quella al ragù bolognese è simbolo per eccellenza di tutta Italia. Molto diversa dalla napoletana invece, che oltre al ragù con pezzettoni di carne vuole anche polpettine fritte, ricotta e formaggio. Una bomba di pura bontà!
Eppure non è detto che gli amanti della lasagna debbano necessariamente rinunciarci, anzi, oggi vogliamo proporvi una versione svuotafrigo e inoltre senza l’uso di burro e besciamella. Una lasagna ‘light‘ quindi, preziosa, veloce e assolutamente ricca di sapore. Vogliamo scoprire come prepararla insieme?
Spesso il weekend è sinonimo di abbondanza. il venerdì si va a fare la spesa per cucinare i piatti del sabato e della domenica, tuttavia il rischio che si corre è quello di far avanzare troppa roba. Ecco però che entrano in gioco le nostre lasagne light senza burro e besciamella! Andremo a usare alcuni alimenti avanzati in frigorifero che non attendono altro se non essere usati in qualche sfiziosa ricetta.
Noi ovviamente vi daremo una nostra versione, ma voi potrete davvero usare tutto ciò che abbiate in frigo, come verdure fritte o saltate in padella, salumi e formaggi veri, persino un po’ di sugo avanzato. Ecco come si realizzano e di cosa avremo bisogno!
Lasagne senza burro e besciamella light, provale perché spariscono in pochi minuti – buttalapasta.it
Mangiare gli alimenti giusti è quello che ti serve contro la stanchezza. E chi meglio…
Croccanti e leggeri, questi fiori di zucca in pastella sono una vera goduria per il…
Lo sai che dovresti liberarti di queste cose che hai in casa così non ti…
Quando l'ho provata non potevo crederci, ma questa colomba con impasto furbo mi è venuta…
Vuoi servire frutta e dessert in un colpo solo? Questa ricetta geniale fa al caso…
A Pasqua non può mancare il casatiello, un capolavoro di bontà tipico della tradizione: non…