Le melanzane non sono il tuo forte? Con questa ricetta al gratin stupirai tutti quanti. Il risultato sarà incredibile!
Uno degli ortaggi più versatili in cucina è sicuramente la melanzana. Le melanzane sono note per essere ingrediente cardine di tantissime ricette italiane, come la parmigiana o le polpette di melanzane, me esistono tantissimi modi per cucinarle e assaporarle. Il modo più semplice consiste nella cottura al forno, ma spesso e volentieri si finisce per bruciarle o ottenere un piatto che non sa di molto.
Esistono però alcuni modi per farle al forno, senza rinunciare al gusto. Una delle ricette più gustose da provare è sicuramente quella delle melanzane al gratin. Il risultato? Super saporite e croccanti, perfette come contorno per un piatto di carne o pesce. Vediamo allora come procedere con la realizzazione delle melanzane al gratin.
Hai delle melanzane in casa ma non sai come cucinarle? Questa ricetta fa sicuramente al caso tuo. Queste melanzane al gratin super croccanti sono perfette per un contorno per le tue cene. Gli ospiti saranno piacevolmente stupiti.
Al termine della cottura estrai la teglia con le melanzane dal forno e posiziona le melanzane su un piatto da portata. Ed ecco qui le tue melanzane al gratin sono pronte per essere servite!
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…