Le melanzane non le faccio in carrozza ma 'del cocchiere': veloci e di un filante pazzesco - buttalapasta.it
Facciamo le melanzane del cocchiere, un antipasto talmente originale e goloso che lo rifarai di continuo: in 10 minuti vedrai cosa viene fuori!
La classica mozzarella in carrozza è un tipico rustico di tavola calda del Sud, dove è possibile trovarlo dalla Campania sino alla Sicilia. Con diverse varianti regionali, la ricetta basica prevede semplicemente del pane da tramezzino, farcito con tanta mozzarella e chiuso a sandwich, impanato in farina, uova, pangrattato e poi fritto. Una delizia sotto tutti i punti di vista! Come detto, esistono infinite varianti e spesso troviamo persino la verdura come protagonista.
Noi però oggi non vogliamo insegnarvi a preparare la mozzarella in carrozza, ma le melanzane del cocchiere: un antipasto che può essere sfruttato anche come secondo piatto ricco, molto saporito e inoltre velocissimo da preparare. Pronti a stupirvi? Nel momento in cui le assaggerete non potrete più farne a meno!
Le melanzane del cocchiere si ispirano fortemente alla più classica mozzarella in carrozza, tuttavia avremo un’arricchimento di sapore davvero incredibile. La ricetta è di per sé semplice e veloce, dovremo soltanto attendere che gli ortaggi spurghino la loro acqua di vegetazione un po’ più amara. Subito dopo andremo a impanarle, friggerle e poi condirle con pomodoro e mozzarella. Insomma, un antipasto sostanzioso e goloso, anche i bambini non potranno farne a meno!
Se amate gli antipastini unici e particolari, non perdetevi la nostra ricetta delle zucchine in carrozza o delle più tipiche melanzane alla pullastiello napoletane.
Melanzane del cocchiere, un antipasto così sfizioso non lo hai mai fatto: troppo buono – buttalapasta.it
Per Pasqua quest'anno l'abbacchio con le patate lo facciamo facile e veloce: se pensavi già…
Se usi le mandorle per il pranzo puoi preparare un piatto di pasta che sembra…
Vogliamo stupirvi con un dolcetto facile e veloce da preparare in pochi minuti, questa è…
A Pasqua non portare a tavola il solito pane, ma questa treccia salata sofficissima: ne…
Spaghettino veloce e gustoso di Bruno Barbieri: l'ideale per il pranzo di Pasqua al posto…
Ecco cosa preparare per il pranzo di Pasqua e fare un figurone con gli ospiti,…