Facciamo le melanzane del cocchiere, un antipasto talmente originale e goloso che lo rifarai di continuo: in 10 minuti vedrai cosa viene fuori!
La classica mozzarella in carrozza è un tipico rustico di tavola calda del Sud, dove è possibile trovarlo dalla Campania sino alla Sicilia. Con diverse varianti regionali, la ricetta basica prevede semplicemente del pane da tramezzino, farcito con tanta mozzarella e chiuso a sandwich, impanato in farina, uova, pangrattato e poi fritto. Una delizia sotto tutti i punti di vista! Come detto, esistono infinite varianti e spesso troviamo persino la verdura come protagonista.
Noi però oggi non vogliamo insegnarvi a preparare la mozzarella in carrozza, ma le melanzane del cocchiere: un antipasto che può essere sfruttato anche come secondo piatto ricco, molto saporito e inoltre velocissimo da preparare. Pronti a stupirvi? Nel momento in cui le assaggerete non potrete più farne a meno!
Le melanzane del cocchiere si ispirano fortemente alla più classica mozzarella in carrozza, tuttavia avremo un’arricchimento di sapore davvero incredibile. La ricetta è di per sé semplice e veloce, dovremo soltanto attendere che gli ortaggi spurghino la loro acqua di vegetazione un po’ più amara. Subito dopo andremo a impanarle, friggerle e poi condirle con pomodoro e mozzarella. Insomma, un antipasto sostanzioso e goloso, anche i bambini non potranno farne a meno!
Se amate gli antipastini unici e particolari, non perdetevi la nostra ricetta delle zucchine in carrozza o delle più tipiche melanzane alla pullastiello napoletane.
La domanda che ci poniamo tutti ogni anno: cosa mangiare prima di Natale? Ecco i…
Come ogni anno è arrivato il momento di preparare i biscotti per Babbo Natale insieme…
Non hai voglia di cucinare? Te la facciamo tornare noi, in che modo? Aiutandoti a…
Questo dolcetto facile e veloce è ideale per la colazione del mattino, scoprite come realizzarlo…
La pasta frolla non viene mai come desideri? Forse dovresti rivedere qualcosa in fase di…
Qualsiasi forma di baci fa stare meglio. Da quelli fisici a quelli dolci da assaporare…