Le+macchie+sul+pavimento+in+legno+ti+fanno+impazzire%3F+Non+servono+quei+costosi+trattamenti+che+ti+vogliono+vendere%3A+bastano+2+euro
buttalapastait
/articolo/le-macchie-sul-pavimento-in-legno-ti-fanno-impazzire-non-servono-quei-costosi-trattamenti-che-ti-vogliono-vendere-bastano-2-euro/215729/amp/
Trucchi e segreti

Le macchie sul pavimento in legno ti fanno impazzire? Non servono quei costosi trattamenti che ti vogliono vendere: bastano 2 euro

Basta spendere soldi in prodotti per la pulizia del pavimento. Ti spieghiamo come eliminare le macchie e correre ai ripari definitivamente

Le macchie sul pavimento potrebbero diventare veramente fastidiose, a volte nonostante l’impiego di moltissimi prodotti si finisce per ritrovarsi aloni difficili da eliminare. Purtroppo, però, prima che sia troppo tardi diventa importante intervenire, ma in che modo molti si domandano. Per farlo possiamo utilizzare un metodo infallibile ed oggi non solo vi spiegheremo come fare, ma in più vi daremo tutti i dettagli per procedere nel migliore dei modi. Mantenere le superfici pulite è fondamentale, specie se si è abituati, in casa, a camminare scalzi, ragion per cui sarebbe opportuno intervenire almeno due volte a settimana con la pulizia.

Inoltre, è bene sottolineare che la pulizia dovrebbe diventare ancora più frequente, se in casa sono presenti animali. È innegabile che, però, si pensi che gli ottimi risultati possono essere raggiunti solo se si utilizzano prodotti costosi, ma quanto c’è di vero? In realtà conoscere le giuste combinazioni potrebbe aiutare non solo a risparmiare, ma anche ad ottenere grandi risultati.

Macchie sul pavimento, getta i prodotti costosi e apri la porta a queste combinazioni

Le macchie sul pavimento possono diventare un cruccio con cui fare i conti potrebbe essere veramente difficile. Basta osservare lo scaffale dei prodotti al supermercato per notare la vastità dei prodotti disponibili in commercio, ma purtroppo le soluzioni esistenti sembrano non esser all’altezza. Per questa ragione, oggi vogliamo consigliarvi un metodo infallibile che anche le nostre nonne utilizzavano. L’ingrediente misterioso dovrà essere unito all’acqua e vi assicuriamo che dal primo lavaggio le fastidiose macchie non saranno più visibili.

Macchie sul pavimento, getta i prodotti costosi e apri la porta a queste combinazioni (Buttalapasta.it)

Ci teniamo a precisare che si tratta di un metodo economico. Nel prossimo paragrafo vi daremo tutte le informazioni necessarie per portare a termine questa facendo, che così complicata non sarà più. Se siete pronti non resta che annotare tutti i dettagli del metodo per lavare i pavimenti  che in un battito di ciglia vi permetterà di lavare i pavimenti. Le nonne ricorderanno piacevolmente questo trucchetto perché utilizzato per moltissimo tempo. Se ti è caduto l’olio dovresti intervenire così. 

Il metodo per eliminare le macchie dal pavimento

A volte, non sono necessari passaggi mirabolanti per portare a termine alcune faccende domestiche. La regola fondamentale è quella di utilizzare i prodotti giusti. In questo caso è possibile trovarli dentro casa. Nello specifico, per eliminare tutte le macchie possiamo servirci dell’alcool etilico unito all’acqua. Nel dettaglio sarà necessario versare due litri d’acqua calda all’interno di un secchio e subito dopo continuiamo aggiungendo due bicchieri di alcool. Attenzione, però, è fondamentale seguire dei passaggi affinché il risultato sia perfetto.

Il metodo per eliminare le macchie dal pavimento (Buttalapasta.it)

Dopo aver reperito e preparato il necessario possiamo cominciare a lavare. Per farlo procuriamo un panno morbido ben pulito e immergiamolo nella soluzione precedentemente preparata. Attenzione, però, è importante che quest’ultimo venga strizzato bene. A questo punto, possiamo procedere con la normale pulizia. Ripetete l’operazione due volte e sappiate che non sarà necessario procedere con il risciacquo. Vi consigliamo, però, di lasciare le finestre aperte per far sì che il pavimento si asciughi in pochissimi minuti. Questo metodo è in grado di eliminare anche le macchie più profonde e finalmente potrete dire addio a quei fastidiosi aloni che per molto tempo hanno governato le vostre superfici.

Paola Saija

Recent Posts

Con un tocco da chef ho preparato uno spaghetto a vongole delizioso: il segreto sta in un solo ingrediente

Basta un tocco speciale per trasformare una semplice pasta con le vongole in un piatto…

13 minuti ago

Pasta del peccatore, un peccato lo commetti sicuro mangiandola ma è strepitosa: devi salvare la ricetta

Facciamo insieme la pasta del peccatore, un primo delizioso e unico nel suo genere: semplice…

1 ora ago

Chi soffre di pancia gonfia, può mangiare il cioccolato o è severamente vietato? La risposta è una sola

Chi soffre di pancia gonfia deve fare molte rinunce, ma più mangiare il cioccolato? Andiamo…

2 ore ago

Altro che baci di dama, io li faccio di grana e sono troppo sfiziosi: l’aperitivo ha tutto un altro sapore

I baci di dama io li servo durante l’aperitivo, vuoi sapere in che modo puoi…

3 ore ago

Sono i biscotti della Befana e nella calza non possono mancare: ci metti 5 minuti a farli

Deliziosi questi biscotti della Befana da mettere nella calza senza spendere nulla: pronti in 5…

4 ore ago

Con il cotechino metto sempre le lenticchie in umido, la ricetta é quella di mia nonna: vengono saporite e tenere

Non è Capodanno senza cotechino e il cotechino vuole delle belle lenticchie in umido. Con…

5 ore ago