Troppo buone le patate al forno, se però le fai alla paprika vengono ancora più saporite e sfiziose: ne basta un pizzico per portare in tavola un contorno gustosissimo.
Le patate al forno sono un contorno molto amato e diffuso della cucina italiana. Sono perfette per accompagnare sia i secondi a base di carne, sia quelli a base di pesce. Inoltre, sono un grande classico dei pranzi e delle cene in famiglia.
Senza contare, poi, che il loro gusto sfizioso e la consistenza croccante le rendono praticamente irresistibili. Per di più, sono meno pesanti delle patate fritte e decisamente più gustose delle patate lesse.
Se, però, non vuoi servire la ricetta tradizionale puoi renderla ancora più accattivante con l’aggiunta di un semplice ingrediente: la paprika. Vedrai, te ne basterà un pizzico per trasformare il solito contorno della domenica in una ricetta indimenticabile!
Se sei stufo delle solite patate al forno, ti consiglio di provare questa versione alla paprika. In alternativa, le puoi insaporire anche con l’aggiunta del formaggio oppure della pancetta o del guanciale. Insomma, ci sono tantissimi modi per rendere più sfizioso questo contorno classico della cucina italiana. Ma ora torniamo alle nostre patate alla paprika. Ecco come si preparano.
Il consiglio extra: se non vuoi accendere il forno, puoi anche cuocere le patate in friggitrice ad aria. In questo caso, non dovrai fare altro che metterle nel cestello e lasciarle andare per 18-20 minuti a 180 gradi. Così facendo, ti verranno sempre belle dorate e croccanti fuori e morbide dentro.
I biscotti del lunedì sono perfetti per iniziare con gusto la giornata: leggeri e con…
Desiderate servire in tavola a colazione un dolcetto facile e veloce fatto con le vostre…
Se ne bevi un bicchiere al giorno noti subito i benefici e previeni il cancro…
Oggi in cucina la ricetta del giorno è particolare, scoprite questo antipasto gourmet da realizzare…
Questo utilissimo accessorio è fondamentale per la pulizia della cappa. Si trova su Amazon a…
Integrare il finocchio nella propria alimentazione è quanto mai fondamentale: ecco quali sono tutti i…