Per chi vuole una colazione soffice o una pausa gustosa, queste bomboniere sono l’ideale: la ricetta soffice e delicata.
Oggi vogliamo concederci una coccola golosa, e cosa c’è di meglio di una brioche alla crema? Soffici e irresistibili, queste piccole delizie nascondono un cuore cremoso al limone che è una vera esplosione di freschezza e dolcezza. Perfette per la colazione, la merenda, o anche un brunch speciale, sono così buone che finiranno in un lampo.
In tutto ciò, quale nome è più azzeccato se non ‘bomboniere alla crema’. Il loro aspetto invitante le rende non solo buone, ma anche attraenti da offrire ad eventuali ospiti facendo così un figurone che inizia dalla sola vista fino all’ultimo morso.
Ma ciò che le rende davvero speciali è la loro morbidezza, che si forma grazie al lievito di birra, che si fonde alla perfezione con il ripieno cremoso e aromatico al limone. Insomma, ora che l’acquolina è alta, non resta che scoprire come realizzare queste brioche a casa propria.
Visto che trattiamo una ricetta delicata, per la preparazione avremo bisogno di ingredienti semplici e genuini, dove l’olio di riso sostituirà il burro e la fecola di patate donerà quel tocco in più per conferire morbidezza. In questo caso utilizzeremo una crema al limone, ma per una variante gustosa, si può optare per la crema al cioccolato e pistacchi o quella pasticcera.
Una volta pronte, basta aspettare qualche minuto per essere gustate. Se vi avanza qualche brioche, potete conservarle in frigorifero per un paio di giorni o congelarle per un secondo momento, anche se dubitiamo che ciò accada.
Problemi con la melagrana? Ecco il trucco semplice ed infallibile per pulirla velocemente, basteranno soli…
Se quello che volete gustare è un buon primo semplice da realizzare, molto appetitoso e…
Svelata la ricetta delle tigelle, dall'impasto soffice al tatto e prelibato al gusto: ideali da…
Il manzo all'olio con polenta di Andrea Mainardi è quello che ci vuole per un…
Prepara così il tuo primo piatto integrale: tutti i passaggi da seguire per una pietanza…
Nemmeno il freddo le ferma, avevo di nuovo le farfalline nei mobili della cucina: ho…