A Carnevale non possono mancare le buonissime frittelle dolci, la variante con le mele è deliziosa e si preparano in meno di 20 minuti: ecco la ricetta.
Il Carnevale in Italia, come quasi tutte le feste tradizionali, è una festa in cui piace a tutti deliziare il palato. Essendo una ricorrenza con una lunga tradizione, si basa principalmente su quelle che secoli fa erano considerate prelibatezze e oggi vengono realizzate dalla maggior parte delle persone, dove gli ingredienti base sono zucchero, miele, noci, mandorle e cibi fritti in generale.
Fortunatamente, nel nostro paese c’è una grande diversità gastronomica, che viene alla luce soprattutto durante le festività tradizionali. Per questa ragione, i dolci di Carnevale sono molto vari in tutto il territorio italiano: dalle chiacchiere alla cicerchiata, passando per le castagnole, fino ad arrivare alle buonissime frittelle dolci di mele, che si preparano in pochissimi minuti. Sono un’alternativa perfetta alle ricette classiche.
Le frittelle dolci sono tipiche del periodo di Carnevale, ma sono senza dubbio un dolce delizioso che può essere preparato e gustato in qualsiasi altro periodo dell’anno. Sono molto versatili perché si possono realizzare in moltissimi modi, ma una delle ricette più buone è quella che prevede l’uso delle mele, vanno bene sia quelle Golden che quelle stark delicious o altre tipologie in base al gusto.
N.B. Le frittelle si mantengono buone per massimo 2-3 giorni in frigorifero. Un’alternativa a questa ricetta sono le frittelle di riso dolci, anche queste perfette per il Carnevale.
Hai mai provato le pennette strascicate fiorentine? Sono così buone e sugose che non fare…
La nostra ricetta del giorno oggi è talmente facile che si prepara in pochi minuti…
Per avere piatti più salutari e saporiti il segreto è usare le spezie che danno…
Quali conseguenze comporta questa abitudine e che cosa succede all'organismo se mangi fette biscottate tutti…
Come preparare gli gnocchi con sugo alla genovese? Il condimento senza pomodoro che piacerà a…
Tre generazioni a confronto per Benedetta Parodi, che ha conquistato i fan con una foto…