Le frittatine di pasta napoletane sono il mio jolly a pranzo e a cena: riciclo gli avanzi e porto a tavola una squisitezza - buttalapasta.it
Sfiziose e saporite, le frittatine di pasta napoletane sono il jolly perfetto da sfruttare sia a pranzo che a cena: riciclo gli avanzi e il risultato è una vera prelibatezza
Alzi la mano colui a cui non è mai capitato di calare troppa pasta o ritrovarsi con della besciamella avanzata, del formaggio di troppo, del prosciutto da consumare. A tutti succede di “sbagliare” con le dosi e di avere, poi, degli ingredienti da consumare. Le frittatine di pasta napoletane sono perfette per evitare sprechi e permetterci di portare a tavola una vera prelibatezza, che si tratti del pranzo o della cena.
Questa stuzzicheria che, nemmeno a dirlo, può anche essere un antipasto diverso dal solito, piacerà tanto ai grandi ma anche ai bambini quindi vi consigliamo di prepararne in abbondanza. Le frittatine napoletane, infatti, sono irresistibili e spariscono in un lampo, calde o fredde che siano.
Ovviamente, come per tutte le ricette, sono previsti alcuni ingredienti basilari ma ciò non significa che non possiamo giocare di fantasia e sostituirne alcuni con ciò che abbiamo a disposizione. Del resto, i gusti sono gusti, anche se si tratta di classici amatissimi come quello che stiamo andando a realizzare.
La ricetta delle frittatine di pasta napoletane: risparmio e bontà in un colpo solo – buttalapasta.it
Scommettiamo che anche i tuoi bimbi vorranno fare il bis: gli involtini alle zucchine per…
Di recente Benedetta Parodi ha confessato un "dettaglio" della sua vita privata che ha stupito…
Se anche tu non riesci a convincere grandi e piccini a mangiare la verza, con…
Volete qualche idea da portare in tavola? Ecco le migliori ricette con piselli per gustare…
Ti svelo il segreto per portare in tavola una pizza fatta in casa super croccante:…
La giusta cottura, che non è solo una frittura, e la giusta presentazione a tavola:…