Fette biscottate aperte da troppo tempo? Non gettarle via, con queste idee le riutilizzi anche se non sono più croccanti.
Le fette biscottate sono senza dubbio tra le colazioni più amate ed apprezzate da tutti. Classiche oppure spalmate con un velo di burro, marmellate o creme di vario genere, permettono di mangiare di primi mattino qualcosa di sano e gustoso al tempo stesso. Ed è proprio grazie alla loro croccantezza che sono così saporite e sfiziose.
Ovviamente, anche in questo caso c’è sempre un rovescio della medaglia, ossia: una volta aperta la confezione, se le fette biscottate non vengono consumate quanto prima andranno a perdere tutta la loro naturale croccantezza. Un processo, purtroppo, del tutto naturale e che non trova alcuna soluzione possibile, se non quella di trovare alcuni piccoli escamotage per riutilizzarle in cucina. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, anche delle fette non più croccanti possono avere una seconda possibilità.
Il mondo della cucina è davvero fantastico, soprattutto perché mai nulla e come sembra e anche da piccoli disastri possono nascere dei veri capolavori. Se in passato vi abbiamo mostrato come riutilizzare una torta bruciata, oggi andremo a svelare alcuni trucchi per dare una seconda vita anche a delle fette biscottate secche e poco saporite.
Quante volte sarà capitato di andare in dispensa, prendere quel pacco di fette biscottate aperto e di trovarle ormai secche e con poco sapore? Un fenomeno molto comune, che capita soprattutto se la confezione non si richiude bene. Cosa fare quindi in questo caso, bisogna davvero gettare via tutto? La risposta è ovviamente no, infatti, con un pizzico di fantasia anche le più secche potranno essere riutilizzate. La prima idea prevede il loro uso come base di dolci leggeri e golosi, come ad esempio il classico tiramisù fit. Allo stesso modo, saranno perfette come base di una cheescake sostituendo i classici biscotti secchi.
Anche per realizzare dei piccoli dolci al bicchiere si potranno usare delle fette biscottate secche, basterà bagnarle nel latte e aggiungere una crema a scelta. Se invece siete amanti del salato, allora si potranno usare per realizzare una panatura sfiziosa, basterà tritarle e sostituirle al classico pan grattato. Infine, anche una cheescake salata potrà essere un’ottima alternativa per usare questo ingrediente che tutti abbiamo in casa.
Se sei a dieta e hai una voglia matta di patatine fritte, prova quest'alternativa deliziosa:…
Il dolcetto facile e veloce da gustare oggi si prepara con una ricetta da realizzare…
Prova i trancetti al cioccolato: delle merendine fatte in casa morbide e golose, perfetta per…
Sapere quanto pesa un uovo può essere fondamentale per la riuscita delle nostre ricette, ma…
Per evitare che vada presto a male e per non essere costretto a buttare via…
Oggi la nostra ricetta del giorno omaggia i sapori di mare, vi proponiamo un primo…