Le cipolle hai sempre sbagliato a conservarle, ecco perché marcivano in fretta: mettile qui e durano anche 6 mesi - buttalapasta.it
Le cipolle marciscono velocemente, ma grazie a questa soluzione dureranno molto più a lungo. È facilissima da mettere in pratica e super efficiente.
Le cipolle sono indispensabili in cucina. Servono per insaporire gli alimenti e non possono assolutamente mancare. Molte persone, tuttavia, non riescono a farle durare a lungo. Le utilizzano per un po’, ma poi sono costrette a gettarle nella spazzatura. Questo spreco di cibo è legato a una tecnica di conservazione scorretta.
Ci sono ancora molti dubbi. Alcuni individui le mettono in frigorifero, mentre altri optano per la dispensa. In entrambi i casi, il risultato non sarà affatto positivo. Un noto food blogger ha svelato un rimedio infallibile. Così facendo, potranno essere utilizzate fino a sei mesi dall’acquisto. La strategia è semplice e non richiede strumenti particolari.
Non tutti gradiscono il sapore della cipolla, ma i loro effetti sull’organismo sono davvero benefici. Favoriscono la salute del cuore, hanno un’azione antibatterica e combattono i parassiti intestinali. Mangiarla da sola non è il massimo, ma in aggiunta a un sughetto delizioso diventa insostituibile. Il problema legato a questo alimento sta nella sua durata. Troppo spesso, le persone si trovano a doverlo buttare a causa del tempo trascorso.
In realtà, questo ostacolo può essere facilmente aggirato. Basta utilizzare la giusta tecnica di conservazione. Il frigorifero, con le sue basse temperature, non è il luogo ideale. Nel giro di pochi giorni, si ammorbidiranno e marciranno. La stessa cosa vale per la dispensa. Non c’è abbastanza aria al suo interno e quindi ammuffiranno.
Come conservare a lungo le cipolle: con questo metodo dureranno tantissimo – buttalapasta.it
Jerry James Stone, noto food blogger americano, ha deciso di condividere il suo segreto con i follower. In un video, ha spiegato un metodo sicuro, efficiente e funzionale per conservare al meglio le cipolle. A parer suo, bisogna scegliere un luogo fresco, asciutto e ben ventilato. La circolazione dell’aria è un requisito fondamentale.
Sconsiglia di metterle accanto alle patate perché quest’ultime, a causa della loro presenza, tenderanno a germogliare. Possono essere messe, invece, vicino all’aglio. Seguendo queste indicazioni, le cipolle potranno raggiungere la durata di sei mesi. Gli sprechi, così, verranno ridotti al minimo e non ci sarà più bisogno di preoccuparsi.
Gli esperti consigliano di inserire le cipolle all’interno della propria dieta, ma non tutte le persone lo gradiscono. Il loro sapore, infatti, fa storcere il naso a molte di loro. Le mangiano volentieri nel sugo o all’interno di altri condimenti, ma si tratta di piccole quantità che, a livello pratico, non riescono a esercitare i loro benefici.
Un modo per rendere le cipolle deliziose: le vorranno assaggiare tutti – buttalapasta.it
Un metodo alternativo potrebbe essere quello di farle caramellate. Per preparare questa ricetta, basterà aggiungere lo zucchero di canna, l’aceto balsamico e il burro. Il risultato finale, grazie al suo sapore agrodolce, sarà delizioso.
La pulizia della cucina opaca richiede una grande attenzione: se sbagli, rischi di rovinarla in…
Ti sei mai chiesto se si possano congelare i formaggi? Non provate a chiederlo alla…
Questa ciambella salata vincerà la sfida con il palato di tutti i presenti. La ricetta…
I tagliolini cremosi di Daniele Persegani sono la ricetta giusta da servire per la cena…
Non arrivano per nulla belle notizie, con la scoperta di uova contaminate da sostanze estremamente…
Non posso proprio rinunciare alla pizza in teglia, stavolta però la faccio alla romana: bella…