Le ciambelline in friggitrice ad aria di Benedetta Parodi nascondo un segreto: viene fame solo a guardarle

ciambelline di mele Parodi

Le ciambelline in friggitrice ad aria di Benedetta Parodi nascondo un segreto: viene fame solo a guardarle (Buttalapasta.it)

Prova a fare a casa le ciambelline in friggitrice ad aria di Benedetta Parodi: sono buone, semplici da cucinare e fanno venire l’acquolina in bocca!

Siccome avevo voglia di mangiare un dolcetto, ma in casa non avevo niente di pronto ho deciso di preparare le ciambelline di Benedetta Parodi, fatte in friggitrice ad aria. Una preparazione semplice e veloce, che si può fare in qualsiasi momento.

Basta avere tutti gli ingredienti necessari a portata di mano, seguire il procedimento passo passo ed il gioco è fatto! Anche i miei figli le hanno assaggiate e se ne sono subito innamorati, tanto che adesso me le chiedono sempre a merenda. Sono certa che anche tu apprezzerai questa ricetta come ha fatto la mia famiglia!

Ciambelline in friggitrice ad aria di Benedetta Parodi: come le guardi ti viene l’acquolina in bocca

Le ciambelline cotte in friggitrice ad aria di Benedetta Parodi non solo sono buone e facili da fare, ma nascondono anche un segreto. In realtà non sono delle vere ciambelle, ma delle mele ricoperte di pasta sfoglia. Per questo sono ancora più semplici da realizzare. Ecco come si fanno.

post Parodi

Ciambelline in friggitrice ad aria di Benedetta Parodi: come le guardi ti viene l’acquolina in bocca (Fonte: Instagram @ziabene – Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 1 mela;
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare;
  • cannella in polvere q.b.;
  • zucchero q.b.;
  • miele o confettura di albicocca q.b.

Preparazione

  1. Le ciambelline di mele di Benedetta Parodi sono davvero facilissime da fare. Innanzitutto, sbuccia la mela e tagliala in orizzontale in modo da ricavare come dei cerchietti.
  2. Elimina il torsolo dal centro con l’aiuto di un piccolo coppa pasta e comincia a preriscaldare la friggitrice ad aria a 180 gradi.
  3. Srotola, quindi, la pasta sfoglia e ricava delle strisce.
  4. A questo punto, spennella le mele con un po’ di miele oppure della confettura all’albicocca in base ai tuoi gusti o a quello che hai in casa e poi avvolgile con le strisce di pasta sfoglia, cercando di ricoprirle del tutto.
  5. Continua così fino a terminare gli ingredienti e poi ripassa le ciambelline di mele da entrambi i lati in un mix di zucchero e cannella in polvere.
  6. Metti infine i tuoi dolcetti su dei quadratini di carta da forno e riponili in friggitrice ad aria.
  7. Cuoci tutto a 180 gradi per 15 minuti, ricordandoti di girare le ciambelline a metà cottura, e poi portale in tavola.

Grazie alla spolverata di zucchero e cannella le ciambelle di mele e pasta sfoglia saranno belle croccanti e dorate. Non ti resterà quindi che gustarle così oppure con un po’ di panna montata o della crema pasticcera. Semplicemente favolose!

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti