Lavare i piatti, oltre che essere una vera e propria scocciatura, può anche essere davvero dispendioso e allora come fare per ridurre i consumi? Non ci avresti mai pensato!
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, lavare i piatti può pesare, e non poco, sulla bolletta e allora come si può fare per risparmiare? Vi sono alcuni consigli da seguire per spendere meno e rendere il lavaggio comunque molto efficace: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.
Com’è noto, la bolletta sia dell’elettricità che del gas, durante l’ultimo anno, è aumentata e non di poco. Di conseguenza, tantissime persone sono costrette a mettere in atto alcuni semplici consigli e trucchetti per risparmiare e una delle cose a cui prestare attenzione maggiormente sono gli elettrodomestici.
In realtà, questi non sono gli unici “colpevoli” dell’incremento delle bollette, ma anche lavare i piatti potrebbe far spendere un bel po’ di soldi soprattutto se non lo si fa nella maniera adeguata.
L’incremento delle bollette può essere un vero problema soprattutto con l’arrivo dell’inverno e la necessità oggettiva di dover utilizzare il riscaldamento. Sia esso stufa, termosifone o altro sicuramente peserà sul bilancio familiare alla fine del mese per cui risulta necessario tagliare, laddove possibile, su altre spese e moderare i consumi.
Esiste dunque un trucchetto che consente di risparmiare sulla bolletta quando si lavano i piatti a mano, ma come si può fare? Di seguito, tutte le indicazioni utili.
Per quanto concerne i termosifoni, molte famiglie, sicuramente decideranno di utilizzarli molto meno rispetto agli altri anni a causa del caro bollette. Altri useranno di meno gli elettrodomestici ed anche l’illuminazione. Come anticipato nel paragrafo precedente, vi è la possibilità di risparmiare anche quando si lavano i piatti a mano.
Questa abitudine può risultare davvero alquanto costosa dal momento che contemporaneamente si utilizza sia acqua che gas, insomma se non lo si fa nella maniera adeguata tale pratica può essere un vero e proprio salasso.
Risparmiare, però, è semplice, infatti, basterà solamente mettere le stoviglie in ammollo con un po’ di sapone per i piatti. In seguito, bisognerà adoperare un mix di bicarbonato ed aceto. Poi a questi due ingredienti va addizionato del sale grosso così da riuscire a sgrassare meglio piatti, bicchieri, forchette ed altro. Infine, bisognerà solamente risciacquare il tutto ed in poco tempo i piatti saranno pulitissimi e la bolletta non ne risentirà.
Li hai mai fatti i friarielli al burro? Deliziosi, veloci e perfetti per accompagnare i…
Vuoi stupire i tuoi ospiti con una bruschetta dell’autunno perfetta? Usa questi pochi ingredienti e…
Per la pausa pomeridiana di oggi concedetevi un piccolo peccato di gola preparando subito questo…
Una ricetta facile, veloce e buonissima ma con un tocco di novità. Proviamo insieme questi…
Cosa ci dice un test recentissimo che riguarda la presenza di arsenico nell'acqua frizzante in…
Anche a voi piace preparare la pasta fresca all'uovo fatta in casa? Allora tenete bene…