Anche tu a casa hai un lavandino in fragranite pieno di macchie e non sai come rimuoverle? Con questo metodo torna come nuovo.
Il fragranite è uno dei materiali testurizzati più duri ed affascinanti del momento. Ha una lucentezza ineguagliabile ed un calore al tatto che lascia stupiti. La superficie è finemente strutturata, ma non porosa e garantisce un elevato livello di igiene. Motivo per cui è un materiale molto usato nelle moderne cucine.
È composto per l’80 per cento da sabbia di quarzo e dal 20 per cento circa da resina acrilica molto dura. Per questo, molte persone lo scelgono per il proprio lavandino.
Al di là però della sua durevolezza, anche il fragranite a lungo andare può rovinarsi. In particolare, se ti sei accorto che il tuo lavandino in fragranite è tutto pieno di macchie e non sai da che parte cominciare per rimuoverle, dovresti assolutamente provare questo sistema super efficace. Così torna come nuovo, senza correre il rischio di rovinarlo!
Se anche tu in cucina hai un lavandino in fragranite pieno di macchie non disperare! Puoi farlo tornare praticamente come nuovo senza rischiare di rovinarlo ricorrendo ad un trucchetto facile facile e a costo zero. Esegui attentamente questi pochi e semplici passaggi ed in men che non si dica tutti gli aloni saranno spariti come per magia! Per prima cosa, procurati ciò di cui avrai bisogno:
Una volta reperito il materiale occorrente, versa una generosa quantità di candeggina classica su tutta la superficie del lavello e poi metti a bollire sul fuoco una pentola d’acqua. Una volta raggiunto il punto di bollore, rovesciala nella vasca facendo attenzione a non scottarti e lascia agire il tutto almeno per mezz’ora. Se non hai fretta attendi una notte intera e vedrai che risultato!
Trascorso il tempo necessario, infatti, il lavandino in fragranite apparirà come nuovo di zecca! Se gli aloni sono presenti sulle pareti del lavello, è possibile aiutarsi con uno straccetto o una spugnetta. Un ultimo accorgimento. Al termine della procedura sarà necessario sciacquare ben bene il lavandino prima di riutilizzarlo ed asciugarlo con un panno in microfibra per evitare la formazione di altre macchie.
Questa operazione si può svolgere una o due volte alla settimana. Per una pulizia regolare, ma un po’ meno approfondita è possibile usare un qualsiasi detergente per i piatti, uno sgrassatore non troppo aggressivo o del bicarbonato di sodio, insieme ad una spugna non abrasiva. Per gli altri tipi di lavello si consigliano questi tre trucchetti.
La frittura di gamberi e calamari è buona solo se croccante. Ecco come fare per…
Durante le feste natalizie tutti mangiamo molto più del solito. Per digerire pasti abbondanti vediamo…
La ciambella perfetta da gustare a colazione di prima mattina: il suo profumo si sente…
Fastidioso, al limite dell'odioso: l'odore di fritto dai vestiti impregna tutto ciò che indossiamo. Cosa…
Come richiedere il bonus elettrodomestici 2025: basta seguire pochi passaggi per ottenere il contributo. La…
Un piatto unico sfizioso come questo è anche molto semplice da preparare, per questo lo…