Incredibile, ma vero: in questa versione delle polpette non c’è carne macinata, la ricetta che ha conquistato tutta la mia famiglia.
Ad un primo sguardo potrebbero sembrare delle normali polpette, in realtà al loro interno non c’è traccia di carne macinata. Del resto quella delle polpette è una ricetta che si può fare praticamente con qualsiasi ingrediente. Basta guardare che cosa è avanzato nel frigorifero per riuscire comunque a tirare fuori un mix di sapori perfetto per questo piatto.
Se, però, vuoi provare qualcosa di diverso ti consiglio di assaggiare questa versione irresistibile. Da quando l’ho fatta la prima volta, la mia famiglia mi chiede sempre di rifarla almeno una volta alla settimana. Sì, perché così le polpette sono davvero gustosissime!
Se si pensa alle polpette viene subito in mente la ricetta classica a base di carne macinata. In realtà, come abbiamo già ripetuto diverse volte all’interno dei nostri articoli, le polpette sono una preparazione che si può fare praticamente con qualsiasi ingrediente. Per esempio, hai già provato le nostre polpette di zucca senza uova? Quest’oggi, però, lasciamo perdere le verdure perché vogliamo proporti un’altra versione altrettanto gustosa.
Per esaltare al massimo i sapori e la consistenza, servi le polpette ancora calde. Andranno letteralmente a ruba! Se non vuoi friggere, puoi cuocerle nel forno oppure in friggitrice ad aria. Il risultato sarà comunque spettacolare.
Ecco come si prepara la famosa zuppa che allunga la vita del dottor Valter Longo:…
Che si mangia oggi di buono e appetitoso? Ecco la ricetta del giorno da seguire…
Per far tornare a brillare le posate come all'inizio, basta fare un trucco che conoscono…
Come tagliare correttamente il Roast beef: ecco svelato il segreto per ottenere delle fettine perfette…
Senza uova e facile da preparare, scopri come ottenere il tiramisù preparato con caffè solubile!
La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata: una fetta e faccio…