Lasciati+conquistare+da+questi+involtini+di+peperoni+dal+cuore+filante%3A+cos%C3%AC+saporiti+che+tutti+vorranno+la+ricetta
buttalapastait
/articolo/lasciati-conquistare-da-questi-involtini-di-peperoni-dal-cuore-filante-cosi-saporiti-che-tutti-vorranno-la-ricetta/208018/amp/
Secondi Piatti

Lasciati conquistare da questi involtini di peperoni dal cuore filante: così saporiti che tutti vorranno la ricetta

Hai mai provato gli involtini di peperoni? Con il loro gusto eccezionale e il cuore filante conquistano sempre tutti: la ricetta.

Altro che di zucchine e melanzane, quest’oggi gli involtini li andiamo a preparare con un altra verdura super gustosa: i peperoni! Lasciati conquistare da questa ricetta saporita e dal cuore filante. Nessuno sa resistere! Anche i più piccoli vorranno assaggiarli perché sono semplicemente spettacolari!

Servili come antipasto, come secondo piatto oppure come contorno. Ogni occasione è quella giusta per portare in tavola questa squisitezza unica. Ora però partiamo!

Per prima cosa metti ad arrostire i peperoni. Dopodiché, spellali e farciscili con questi pochi altri ingredienti. Il risultato finale sarà a dir poco irresistibile!

Altro che di zucchine e melanzane: lasciati conquistare dagli involtini di peperoni dal cuore filante

Come abbiamo anticipato, quest’oggi non faremo i classici involtini di melanzane né tanto meno di zucchine, ma andremo a cucinare una variante ancora più gustosa con i peperoni. Non perdiamo quindi altro tempo e scopriamo subito la ricetta.

Lasciati conquistare dagli involtini di peperoni (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 2 peperoni rossi;
  • 2 peperoni gialli;
  • 200 grammi di prosciutto cotto;
  • 100 grammi di formaggio a pasta filata;
  • 30 grammi di pangrattato;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • parmigiano grattugiato q.b.

Preparazione

  1. Il primo passaggio per preparare i nostri involtini di peperoni è quello di lavarli e di mettere ad arrostire interi nel forno a 200 gradi per 20 minuti. In alternativa, puoi metterli anche in friggitrice ad aria.
  2. Dopodiché, inseriscili in un sacchettino di plastica per alimenti, chiudi tutto con un nodo ed aspetta 10 minuti prima di aprire. In questo modo, sarà più facile spellare i peperoni e rimuovere i semini.
  3. A questo punto, ricava 8 filetti e farcisci ciascuno di essi con una fetta di prosciutto cotto ed una di formaggio a pasta filata.
  4. Arrotola bene il tutto in modo tale da ottenere i tuoi involtini e fermali con l’aiuto di uno stuzzicadenti.
  5. Sistema gli involtini di peperoni su una pirofila leggermente oliata, cospargi la superficie con il pangrattato, il parmigiano grattugiato ed un filo d’olio extravergine d’oliva ed inforna  a 200 gradi per 10 minuti.
  6. Trascorso il tempo necessario, sforna il tutto e porta in tavola. Il cuore filante di questi involtini sarà la vera sorpresa del piatto, praticamente irresistibile!

Il consiglio extra: se non vuoi mangiarli subito, puoi conservare gli involtini di peperoni chiusi in un contenitore ermetico in frigorifero fino al giorno dopo. Ovviamente puoi personalizzare la ricetta come più preferisci. Se vuoi preparare una versione vegetariana evita di usare il prosciutto cotto.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Tracciare una confezione di tonno è davvero possibile? Su queste scatolette trovi le informazioni che servono

Chi si fa domande - più che legittime - sull'origine del tonno in scatola ha…

31 minuti ago

Ricetta svuota frigo, prepara le polpettine di tacchino e provola per una cena veloce

Come ottenere delle sfiziosissime polpettine di tacchino e provola? Ecco la ricetta facile e veloce…

54 minuti ago

Queste farfalle con salsiccia sono super cremose e facili da preparare: rimpiangerai di non aver saputo prima la ricetta

Un primo piatto che ti farà leccare i baffi. Mai assaggiato nulla di così cremoso.…

2 ore ago

Attenzione, non tutti i contenitori di plastica sono adatti per gli alimenti: occhio alla sigla, solo così sei al sicuro

Occorre leggere le sigle riportate sul contenitore di plastica che intendiamo utilizzare, non tutti infatti…

2 ore ago

Champagne, tipologie e metodi di conservazione: i consigli per non perdere le bollicine

Cerchi le bollicine infinite per il tuo champagne? Con questi metodi di conservazione sarà molto…

3 ore ago

Come ordinare alla perfezione il tuo frigorifero, il metodo giapponese ti libera da ogni impiccio: una vera salvezza

Grazie al metodo "made in Japan" potremo disporre in maniera ordinata il nostro frigo. Ecco…

3 ore ago