Lasciati+conquistare+da+questa+torta+strepitosa%2C+super+soffice+e+con+un+cuore+goloso%3A+la+ricetta+facile+e+veloce
buttalapastait
/articolo/lasciati-conquistare-da-questa-torta-strepitosa-super-soffice-e-con-un-cuore-goloso-la-ricetta-facile-e-veloce/164694/amp/
Dolci

Lasciati conquistare da questa torta strepitosa, super soffice e con un cuore goloso: la ricetta facile e veloce

Vuoi preparare una torta super soffice? Prova questa ricetta strepitosa e dal cuore morbido e goloso: il risultato ti conquisterà!

Buona, soffice e golosa: sono questi gli aggettivi per descrivere la torta che vogliamo preparare oggi. Una ciambella dal cuore morbido che ti farà di sicuro perdere la testa fin dal primo assaggio. Perfetta da gustare a colazione, a merenda oppure a fine pasto, è proprio quello che ci vuole per lasciare tutti a bocca aperta.

Torta super soffice facile veloce da preparare (Buttalapasta.it)

Sei curioso di sapere come si prepara? Allora sei capitato nel posto giusto perché nei prossimi paragrafi andremo a svelarti la ricetta più nel dettaglio.

Prepararla è davvero semplicissimo: non devi fare altro che seguire queste poche indicazioni, mettere tutto nel forno e assaporare il risultato finale in buona compagnia. Resterai letteralmente estasiato dal sapore inimitabile di questo dessert.

Lasciati conquistare da questa torta strepitosa, super soffice e con un cuore goloso

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che anche tu non vedi l’ora di provare la nostra torta super soffice dal cuore morbido e goloso. Prepararla direttamente con le proprie mani è piuttosto semplice. Segui tutti i passaggi alla lettera ed il risultato finale è garantito al cento per cento. Una volta che l’avrai assaggiata non potrai più farne a meno perché è davvero deliziosa. Provare per credere!

Torta super soffice con un cuore goloso: ricetta semplicissima (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 180 grammi di ricotta;
  • 1 uovo;
  • 80 grammi di zucchero;
  • 1 arancia;
  • 200 grammi di farina;
  • 1 cucchiaio di lievito per dolci;
  • 1 noce di burro;
  • crema spalmabile alle nocciole;
  • zucchero a velo.

Preparazione

  1. Per realizzare una torta fatta in casa super soffice per prima cosa prendi una scodella abbastanza capiente. Dopodiché, versaci dentro la ricotta, un uovo, lo zucchero e la scorza grattugiata di un’arancia. Mescola bene con l’aiuto di una spatola in silicone fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
  2. Unisci, quindi, anche la farina ed il lievito setacciati un poco alla volta ed amalgama tutti gli ingredienti in modo tale da farli assorbire completamente.
  3. Quando l’impasto sarà uniforme e bello morbido, ungi uno stampo a forma di ciambella con una noce di burro e poi ripassalo con un po’ di farina.
  4. A questo punto, versa metà impasto nello stampo aiutandoti con un cucchiaio e crea in superficie come dei fori in cui dovrai andare a mettere delle cucchiaiate di crema spalmabile alle nocciole.
  5. Copri infine la crema con la parte restante di impasto e decora la superficie con delle strisce di cioccolato utilizzando una sac à poche.
  6. Inforna a 180 gradi modalità statica oppure a 175 gradi a modalità ventilata ed attendi circa mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, sforma la tua torta super soffice dandoti una mano con il coltello. Metti il dolce su un vassoio e spolveralo con abbondante zucchero a velo.

Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche la nostra torta allo yogurt con poche calorie.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Non è quello di Carlo Cracco il ristorante più costoso d’Italia: ce ne è uno con prezzi ancora più alti

Se pensavate che Carlo Cracco fosse lo chef con i prezzi più cari d'Italia, beh…

4 minuti ago

Sandwich di patate, il secondo piatto sfizioso per svuotare frigo e dispensa

Preparare una cena sfiziosa con pochi ingredienti è possibile: i sandwich di patate sono un…

1 ora ago

Crema pasticcera alla cannella, quando la preparo per farcire i bignè me la finiscono a cucchiaiate perché è troppo golosa

La crema pasticcera alla cannella è una variante golosa della classica, molto buona da mangiare…

1 ora ago

Il formaggio si conserva dentro o fuori dal frigo? Ti do 3 dritte per non sbagliare Ti do 3 dritte per non sbagliare

Sei sicuro di sapere come si conserva il formaggio? Meglio tenerlo dentro o fuori dal…

2 ore ago

Verdura di marzo, cosa potremo gustare per le nostre ricette? Ricordatevi di queste, sono ottime

Quale verdura potremo comprare a marzo? Iniziano ad esserci fresche novità rispetto a quelle invernali,…

3 ore ago

Non è Carnevale senza questi dolcetti della tradizione golosissimi, eppure non li conosce quasi nessuno ed è un peccato

La ricetta che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche agli chef…

3 ore ago