Rinfrescante, il gelato al cocco combatte la calura e non fa sudare - buttalapasta.it
Buono e rinfrescante, il gelato al cocco è la soluzione giusta quando fa caldo. Facile da fare, è ottimo e reidrata dal sudore.
Cosa mangiare in estate quando il caldo è torrido e l’afa asfissiante? Tra i vari alimenti per combattere la calura estiva, tutti freschi e leggeri, c’è sicuramente il gelato. Ma quale in particolare, capace di rinfrescare senza lasciare sensazione di sete e ulteriore reazione di sudore?
Molto spesso infatti capita che quando si ingerisce qualcosa di freddo, il contrasto con la temperatura del corpo, già di per sé elevata e ancor di più a causa del riscaldamento atmosferico produca una reazione per cui si suda molto di più subito dopo.
Se invece scegliamo di mangiare un buonissimo gelato al cocco, come quello che scopriamo grazie alla ricetta, non avverrà. Fresco ma non eccessivamente freddo, come del resto deve essere un buon gelato artigianale, il gusto al cocco è delicato e non suscita nessuna spiacevole reazione, neppure la sete, anche perché è dolce al punto giusto.
Il gelato al cocco si prepara in soli 10 minuti, senza gelatiera e non occorrono le uova. C’è un procedimento di mantecatura che deve essere effettuato ogni 30 minuti durante il periodo di raffreddamento in freezer in un totale di 6 ore che gli da la giusta consistenza. Ecco i pochi passaggi che ci sono da fare. Le dosi di questa ricetta sono per ottenere circa 6 porzioni medie.
Come preparare un buon gelato al cocco – buttalapasta.it
Si può servire il gelato di cocco senza nessuna aggiunta o arricchirlo per esempio con scaglie di cioccolato, in un abbinamento perfetto. Si conserva in freezer per 1 mese circa, ben riposto in un contenitore a chiusura ermetica in modo che non incorpori aria e ghiaccio.
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…