L’ultima idea di Csaba è una garanzia di bontà, bellezza e stile: si tratta di una preparazione unica, gli ospiti resteranno estasiati!
Questa volta Csaba dalla Zorza si è superata: l’idea per le feste è la migliore del momento! Si tratta di un trucchetto versatile, quindi che può essere impiegato in più ambiti e contesti. È estremamente vantaggioso sia esteticamente, che in termini economici. Non costa nulla, ed è soprattutto facile e pratico da replicare. Anche i profani e i più pasticcioni possono farcela, basta qualche accorgimento, ed è fatta.
Preparare delle chicche con le proprie mani, è qualcosa di soddisfacente, oltre che di conveniente. Di solito, si pensa che sia necessario andar chissà dove a trovare delle particolarità per le proprie ricette, ma non è così. Anzi si può realizzare qualcosa di davvero unico, basta soltanto sapersi mettere in gioco. Questa volta i consigli e l’idea di Csaba sono davvero insuperabili.
Realizzare tale delizia è possibile anche ad una persona che in cucina non sa fare nulla. Inoltre, è un’idea eccellente anche perché può essere protagonista di un regalo alternativo, bello e soprattutto buono da mangiare.
Csaba dalla Zorza inizia la sua carriera televisiva partecipando a Miss Italia con la fascia di Miss Abruzzo nel 1988, ma con il tempo ha affinato la sua passione per l’editoria. Collaborando con diverse testate, ha finito per apprezzare sempre più proprio il settore culinario, divenendo ad oggi un punto di riferimento per le tavole dei telespettatori. Adesso però condivide le sue chicche anche sui social, e l’idea condivisa nell’account ufficiale di Instagram è una vera prelibatezza.
Alchechengi glassati, che nome buffo, cosa sono? Si tratta di questi pezzetti di frutta di stagione, glassati con il cioccolato preferito di ognuno. Soddisfano il palato di chiunque, basta semplicemente adottare alcuni trucchetti, ed il gioco è fatto. In foto lei dimostra la preparazione di questa chicca proprio con gli alchechengi, ma va bene qualsiasi frutto che possa essere facilmente glassato. Come si realizzano? Soprattutto come gli si fa a dare la forma in questione?
Per prima cosa bisogna scegliere il frutto, sbucciarlo, lavarlo ed asciugarlo con cura. Segue poi la gestione delle foglie. Se sono lunghe ed ampie è meglio, perché faranno più scena, e sono semplici da sistemare. Portarle all’indietro e verso l’alto, tenerle con delle mollette, e stenderle come se fossero dei vestiti. Più stanno così, maggiore è la presa.
Al momento della finalizzazione dell’idea, bisogna immergere la parte inferiore del frutto nel cioccolato sciolto sia in microonde che a bagnomaria, non importa. Ognuno sceglierà il cioccolato che preferisce e le modalità migliori. Fatto ciò, si lasciano indurire per tutta la notte, e poi gli alchechengi glassati sono pronti per essere regalati in sacchetti di Natale originali o per guarnire le torte.
C'è una cosa che nessuno lava mai che però è ospita vere e proprie colonie…
L'abbinamento che non ti aspettavi di amare: ecco come preparare una bruschetta condita con zucca…
Un casatiello tutto autunno con una ricetta golosa e che sicuramente ti piacerà: è perfetto…
È sempre mezzogiorno: il fritto alla siciliana di Giusina è qualcosa di davvero spettacolare. Lo…
Il panettone nasce all'ombra del Duomo di Milano ma, aimé, il titolo di "miglior panettone"…
Non sono polpette al sugo ma somigliano molto e sono ancora più buone: le adoreranno…